Nei giorni scorsi, in rete, era comparso un leak che riguardava la data di uscita di The Burning Crusade Classic, la prossima espansione in arrivo per il mondo di World of Warcraft Classic.
Secondo l’immagine ricondivisa su Reddit, la nuova espansione sarebbe dovuta essere lanciata il prossimo 1 giugno. Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Blizzard che conferma il leak.
World of Warcraft Classic: la nuova espansione in arrivo a giugno
La data di lancio di The Burning Crusade Classic è stata ufficializzata da Blizzard: i server apriranno il 1° giugno alle 15:00 PDT, ossia la mezzanotte del 2 giugno ora locale. Il lancio della nuova espansione sarà un evento globale, quindi l’accesso sarà consentito contemporaneamente a tutti i giocatori delle diverse aree del mondo allo stesso orario.
A partire dal 19 maggio sarà possibile installare la patch pre-espansione e tutti i reami di WoW Classic progrediranno all’espansione di The Burning Crusade Classic. Allo stesso tempo, saranno aperti nuovi reami nella classic era alla patch 1.13.6. A questo punto ai giocatori sarà richiesto di scegliere in quale reame mantenere i propri personaggi: avanzare verso le Outlands, rimanere ad Azeroth nella classic era oppure clonare il proprio character per poter giocare in entrambe le modalità.
Quest’ultimo servizio di “clonazione” sarà disponibile solo a pagamento. Blizzard ha pubblicato un articolo in cui illustra nel dettaglio questa nuova meccanica di selezione dei reami.
Con la nuova espansione sarà possibile portare i personaggi fino al livello 70 e utilizzare nuove cavalcature volanti per esplorare le aree all’interno del Dark Portal. Saranno inoltre acquistabili due pacchetti speciali, il Dark Portal Pass e la Deluxe Edition che daranno ai giocatori diversi bonus.
Grazie al Dark Portal Pass sarà possibile potenziare un personaggio a scelta su un reame Burning Crusade Classic al livello 58; il personaggio potenziato riceverà inoltre una serie di bonus, tra cui competenze avanzate, una cavalcatura, un set di armatura e oro extra. La Deluxe Edition, invece, garantirà i seguenti elementi extra:
- cavalcatura Reawakened Phase-Hunter
- cavalcatura Viridian Phase-Hunter
- Una Dark Portal Hearthstone
- Il giocattolo Path of Illidan per Burning Crusade Classic, che permette al personaggio di lasciare temporaneamente delle impronte di fuoco sul terreno
- Il Dark Portal Pass
- 30 giorni di tempo di gioco di World of Warcraft, che forniscono l’accesso sia a WoW Classic che alla versione base