Anche se sembra paradossale, visto che stiamo comunque parlando dell’MMORPG più famoso e longevo nella storia del videogioco, l’arrivo dell’espansione Shadowlands ha ampliato ancora l’utenza di World of Warcraft. Ti ricordiamo infatti che nonostante sia uscita in ritardo, Shadowlands è stata l’espansione venduta più velocemente in assoluto di WoW.
Stiamo parlando di un colosso del gaming che ha visto la luce nell’ormai lontano 2004. Considerato da quanto tempo il fiore all’occhiello di Blizzard è in circolazione, è normale che sia presente uno strabordante numero di oggetti cosmetici e di cavalcature. Proprio per questo può essere sorprendente scoprire che fino a ora in WoW non sono mai introdotti gli occhiali come elemento estetico!
Adesso abbiamo delle conferme sul loro arrivo da alcuni dataminer, anche se sembrerebbe trattarsi solo di oggetti cosmetici utilizzabili per la trasmutazioni. Vediamo insieme cos’è stato scoperto!
Chaos of Domination porterà gli occhiali su World of Warcraft?
Durante il BlizzCon 2021, Blizzard ha rivelato un importante aggiornamento chiamato Chains of Domination. Anche se non avevamo una data precisa per la sua uscita sul Public Test Realm (PTR) del gioco, a sorpresa il 15 di aprile è arrivata la patch 9.1. La patch porta alcune delle novità del prossimo update, ma ai dataminer ciò che è in superfice non basta mai. Per cui, andando a ficcanasare fra i file di gioco, si sono accorti di una possibile novità in arrivo!
Anche se non fanno capolino nella patch notes, nei file di gioco presenti nel PTR sono stati trovati ben sei nuovi set di occhiali tra gli altri cosmetici, stando a un post su Wowhead dell’utente Archimtiros.
A rendere ben più credibile questo post è un altro giocatore di World of Warcraft, conosciuto su Twitter con il nome di Kruithne. Oltre a confermare quanto detto da Archimtiros, nel suo tweet l’utente Kruithne riporta delle informazioni molto interessanti, come il fatto che tutti i modelli siano contrassegnato come “cosmetici per trasmutazione”.
We've (thanks @BookwormElf) located all four of the items in-game, although still no confirmation on the source yet. All are flagged as cosmetics for transmog.
Muscisian's Shades (spelled wrong in-game)
Hipster Shades
Black Rimmed Spectacles
Half-Rim Reading Glasses. pic.twitter.com/XRfwzJEQAF— Kru (@Kruithne) April 13, 2021
Sappiamo che Polygon ha cercato di contattare Blizzard per chiedergli di questi fantomatici occhiali, ma l’azienda ha deciso di mantenere il silenzio stampa. Non ci resta quindi che aspettare per vedere cosa accade, ma una cosa è certa: non mancheremo di avvisarti se avremo novità in merito!