È ormai ufficiale da mesi: World of Warcraft Dragonflight andrà online il 28 novembre 2022, e sembra che ci aspetteranno parecchie novità. L’espansione con al centro i draghi e gli ex Aspetti ha già visto degli annunci col botto, con la nuova razza dei Drachtyr e la loro nuova classe collegata, gli Evocatori.
Il gioco più famoso di casa Blizzard (non ce ne vogliano i fan di Overwatch) è ormai alla sua nona espansione, e sembra che oltre a un salto temporale notevole (“diversi anni”, secondo alcuni dialoghi estrapolato dalla build alpha del gioco), saranno presenti anche volti noti della saga (tra cui dei riferimenti anche a Sindragosa, che rivedremo nella versione Classic di Wrath of the Lich King).
Ecco le nuove fazioni di World of Warcraft Dragonflight!
Come in ogni espansione di World of Warcraft, il giocatore, fra le varie task, dovrà guadagnare la fiducia delle fazioni che abitano la nuova area delle Isole dei Draghi. Sembra che ogni fazione avrà il suo modo unico di progredire con la reputazione, e che, come sempre, le missioni da completare saranno di vario tipo, da quelle in solitaria a quelle artigianali. Ma quali sono, quindi, le quattro nuove fazioni di World of Warcraft Dragonflight?
Iniziamo con la Spedizione delle Scaglie di Drago: altri non è che l’unione della Lega degli Esploratori dell’Alleanza e del Reliquiario dell’Orda, finalmente insieme per scoprire tutti i segreti delle Isole. Progredire con loro significa sbloccare dei portali che permetteranno al giocatore di viaggiare per le diverse aree, oltre che ottenere strumenti come il Rilevatore di Metalli della Spedizione o il Badile della Spedizione Robusto.
La seconda fazione è quella dei Tuskarr di Iskaara, amanti della zuppa calda e che popolano l’Azure Span, e grazie a loro il giocatore potrà progredire nella pesca: portare il pesce ai Tuskarr significa aumentare la reputazione con loro e ottenere items come la Rete da Pesca di Iskaara, utile per catturare i pesci, o l’Arpione di Iskaara, per catturare quelli di dimensioni maggiori. I giocatori hanno già incontrato i Tuskarr in diverse aree di Nordania, e forse in Dragonflight potremo apprendere di più su questa razza.
Arriviamo alla terza fazione, i Centauri Maruuk: abitanti delle Pianure di Ohn’ahra (dall’omonima dea del vento venerata da questa razza), la popolazione è divisa in clan, e hanno un rapporto più o meno pacifico con i draghi che abitano le Isole. Per acquisire reputazione presso i Maruuk si dovrà prendere parte alla Grande Caccia, un insieme di eventi da fare in gruppo, dove si dovranno sconfiggere varie bestie di diverso tipo (dai giganti ai dragoidi agli elementali e oltre).
L’ultima fazione è quella dell’Accordo di Valdrakken: come avrai probabilmente intuito dal nome, Valdrakken è la capitale delle Isole dei Draghi, e l’Accordo è nato dall’unione degli Stormi dei Draghi per il bene della loro terra. Le missioni di reputazione saranno principalmente di artigianato, e il giocatore otterrà personalizzazioni per il proprio drago, mascotte e perfino il titolo di Cavalcadraghi.
Gli Aspetti draconici e i draghi in World of Warcraft sono presenti fin dagli albori del gioco, e World of Warcraft Dragonflight rappresenterà il loro vero e proprio ritorno dopo gli eventi di Cataclysm (sebbene siano apparsi brevemente anche nelle espansioni successive). Noi non vediamo l’ora di esplorare le Isole dei Draghi!