Le promesse sono state mantenute
E infatti, alla BlizzCon, trasmessa in diretta in occasione del Lucca Comics, Blizzard ha reso protagonisti indiscussi i suoi World of Warcraft e HearthStone. Ma vediamo da vicino quali sono stati gli annunci, nello specifico, che hanno riguardato i due giochi.
Battle for Azeroth per World of Warcraft
Blizzard, proprio da qualche ora, ha annunciato l’espansione Battle for Azeroth per World of Warcraft, in cui il player sarà messo a dura prova. Difendere il proprio team non sarà mai stato così difficile! La Legione Infuocata è ormai sconfitta, ma le intemperie non sono di certo terminate. Lo scontro tra l’Alleanza e l’Orda è destinata a proseguire con una nuova guerra. È necessario reclutare un nuovo esercito, nuovi soldati, recuperare più risorse per avere la meglio nello scontro. L’obiettivo da raggiungere è uno: vincere! Il tutto avverrà nel pieno rispetto della storia e del gioco base. Il presidente Mike Morhaime ci ha tenuto a sottolinearlo: i giocatori saranno ancora più soddisfatti dell’opera.
Vediamo nello specifico le implementazioni incluse nel DLC:
- Si dovranno esplorare due nuovi regni leggendari: se si appartiene all’Orda, bisognerà giungere a Zandalar per convincere i Troll ad allearsi alla propria fazione. Diversamente, se il player è leader dell’Alleanza, dovrà giungere nel regno di Kul Tiras e convincere questa volta i sudditi a combattere al proprio fianco.
- Reclutare alleati sarà una nuova missione da portare a termine: ogni razza che si aggiungerà alla propria squadra avrà determinate caratteristiche e abilità.
- Esplorare le isole del Grande Mare: nuovi luoghi attendono di essere perlustrati dal giocatore. Queste nuove ambientazioni faranno da sfondo alle battaglie da combattere e ai nemici da sconfiggere. La modalità multiplayer prevede la possibilità di giocare con altri due players, in una squadra di tre elementi in tutto.
- Combattere sul Fronte di Guerra: il giocatore dovrà schierarsi in prima fila e cooperare con altri 20 giocatori per perseguire l’obiettivo finale. Cosa fa un leader? Mette a disposizione dei suoi soldati tutti i mezzi necessari per affrontare al meglio la battaglia. Mezzi sia materiali che morali.
- Caccia al tesoro: un altro obiettivo da raggiungere sarà l’ottenimento dell’Azerite, che dovrà essere poi usata per infondere il Cuore di Azeroth, la leggendaria collana che conferirà nuovi poteri e abilità all’equipaggiamente intero.
-
Raggiungere il livello 120: altri 10 livelli sono stati aggiunti ai 110 già esistenti. Man mano che si va avanti, aumenterà anche il livello di potenza detenuto.
- Sarà possibile connettersi con altri giocatori di World of Warcraft per condividere strategie, fare affari, conoscere i membri della Community.
Tutti i contenuti potranno essere visionati sulla pagina ufficiale di World of Warcraft: Battle for Azeroth.
Coboldi & Catacombe per HearthStone
Azeroth è la base anche dell’espansione annunciata per HearthStone, sempre in occasione del BlizzCon 2017, di cui si è avuta esperienza al Lucca Comics. Coboldi & Catacombe si incentra sulla ricerca di tesori attraverso il passaggio in sotterranei, sentieri pericolosi e spaventosi che metteranno a dura prova il coraggio del player. Le carte aggiunte con questo DLC sono ben 135… la collezione tende a non avere mai una fine!
Il popolo dei Coboldi è l’artefice di questi tesori, nascosti per anni e anni e lì rimasti per millenni. Meraviglie inestimabili che attendono solo di essere scovate. Il giocatore sarà dotato anche di nove nuove armi con cui affrontare l’avventura. Un’arma leggendaria sarà gratuita per ognuno, e sarà assegnata alla prima connessione effettuata, subito dopo l’uscita dell’espansione. Le Spedizioni sono la vera caratteristica di Coboldi & Catacombe: costituiscono avventure mirate, basate sempre sulle strategie tipiche del gioco di carte più amato al mondo. Man mano che si va avanti nel gioco, nuove carte si aggiungeranno al mazzo base, fino a rendere la propria collezione unica. Ma attenzione! Solo in due si potrà arrivare alla fine della partita.
Il gioco, comprensivo dell’espansione, sarà disponibile a dicembre per PC e mobile. Le carte possono essere acquistate con gli ori virtuali del gioco o con moneta reale, o ancora possono essere vinte nella modalità Arena di HearthStone. Nell’attesa, Blizzard vuole allietare i suoi fan con qualche offerta: è, infatti, possibile acquistare uno speciale pacchetto di 50 carte al costo di € 49.99 sul sito ufficiale. Sarà possibile effettuare un solo acquisto per account.