Ecco la notizia che molti giocatori di World of Warcraft attendevano la data dell’uscita della prossima espansione “Shadowlands”. L’annuncio è stato dato dalla stessa Blizzard che renderà disponibile l’espansione dal 27 ottobre 2020 allo scoccare delle 00:00 in Europa. L’ espansione uscirà contemporaneamente nelle Americhe, Taiwan, Corea e Australia/Nuova Zelanda. Manca davvero poco all’uscita che porterà tutti i giocatori dell’universo World of Warcraft ad esplorare l’aldilà di Azeroth. L’espansione è preacquistabile in 3 edizioni: la base, l’heroic e l’epic. Insieme all’annuncio dell’imminente uscita, Blizzard ha svelato il primo di 3 video che ci accompagneranno verso Shadowlands.
Si inizia con il Bastione e l’aldilà per poi proseguire con gli altri video che usciranno il 3, 10 e il 17 settembre guidandoci verso la nuova espansione.
Il cammino nel regno dei morti
Con World of Warcraft Shadowlands, andremmo finalmente a visitare l’aldilà di Azeroth. Qui ci imbatteremmo in personaggi che nel corso degli eventi di Word of Warcraft sono deceduti, ma che per alcune ragioni devono adempire a dei compiti nel regno(tra questi personaggi spicca il nome di Uther l’araldo della luce). Entrando in queste terre, i campioni di Azeroth incontreranno un mondo disfatto. Anime virtuose gettate nell’oscurità della fauce, mentre le Congreghe ovvero potenti fazioni che dominano questi regni, devono fare i conti con la misteriosa siccità di Animum, la risorsa principale. Un antico male invece raduna le forze per spezzare le catene che lo imprigionano, i giocatori dovranno trovare la loro strada attraverso i pericoli dell’aldilà, forgiando un patto con la Congrega che più si allinea ai loro principi e ripristinando l’equilibrio nel regno dell’oltretomba.