Sei un appassionato di MMRPG? Anche tu, come molti di noi, ti sei lasciato affascinare dall’incantevole atmosfera di World of Warcraft? Se hai risposto di sì alle precedi domande, sei nella congrega giusta e stai leggendo l’articolo corretto.
Blizzard Entertaiment è lieta di annunciare un live streaming con il produttore esecutivo John Hight e il Game Direct Ion Hazzikostas del famigerato World of Warcraft. La live confermata per l’8 luglio 2020 alle 18:00 ora italiana, vedrà la partecipazione dei due ospiti prima citati con lo scopo di farci scoprire nuove curiosità e dettagli inediti in merito all’attesissimo aggiornamento di World of Warcraft.
Secondo le nostre fonti, e i rumors presenti sul web, il nuovo capitolo della saga MMRPG più famosa al mondo, sarà qualcosa di davvero epico e cercherà di svecchiare il titolo per riportarlo ai fasti di World of Warcraft classic; noi di iCrewPlay vogliamo regalare, a te e ai nuovi arrivati sul nostro sito, quello che abbiamo scoperto su questa nuova espansione.
La trama di World of Warcraft: Shadowlands, vede come nemico da contrastare Sylvanas Windrunner, banshee uccisa e poi riportata in vita da Arthas per servire il primo Re dei Lich durante gli avvenimenti di World of Warcraft 3; la strega dopo aver sconfitto Arthas, divenuto il nuovo Re dei Lich, e distruggendo l’elmo corona di quest’ultimo, distrugge il velo che separa il mondo dei vivi da quello dei morti. La vicenda si può vedere nel seguente trailer rilasciato da Blizzard per annunciare l’arrivo della nuova espansione.
Che cos’è World of Warcraft: Shadowlands?
In seguito agli avvenimenti sopra riportati, il nostro personaggio si troverà catapultato nelle terre delle Shadowlands, luogo in cui albergano gli spiriti di tutti i caduti del piano di Azeroth. Questo altro-mondo è suddiviso in quattro zone, ognuna controllata e gestita da una congrega, in cui si trovano le anime giudicate dall’Arbiter che ne decide la sorte in base al percorso di vita. Gli spiriti dei mortali che giungono qui, servono da energia per mantenere in equilibrio l’universo e vengono raccolte nell’Animun che rappresenta il centro vitale di tutto. Coloro che nella vita hanno avuto un comportamento infimo, crudele e malvagio trovano posto a La Fauce, zona-prigione sorvegliata da un terribile essere chiamato il Carceriere, e luogo delle anime più empie.
Secondo quanto appreso, il Carceriere è in combutta con Sylvanas Windrunner che lo aiuta ad aumentare il suo potere, deviando le anime destinate all’Animum nella Fauce. La banshee infatti, sembra aver iniziato tale operato già durante gli eventi di World of Warcraft: Battle for Azeroth, precedente espansione del gioco, affermando, alla fine dell’avventura, che seppur la battaglia sia terminata numerose sono le anime giunte nell’aldilà.
Il nostro arrivo nelle Terretetre, o Shadowlands, ci metterà a dura prova e, iniziando l’esplorazione di queste nuove terre magiche, cercheremo sfide per aumentare il nostro livello di esperienza fino a quello massimo, qui di 60, che darà la possibilità di scegliere tra una delle congreghe presenti e ricevere così poteri e abilità uniche.
Le principali fazioni di World of Warcraft, ovvero Orda e Alleanza, continueranno comunque ad avere la loro importanza, ma in questo luogo sarà necessario fare affidamento su un ulteriore gruppo di amici per riuscire nel nostro intento.
Come spiegato in un nostro precedente articolo, ci sarà una riduzione del levelling che cercherà di fare spazio a nuovi giocatori; questa principale novità introdotta da Blizzard è possibile con la presenza di una nuova zona di partenza, per neofiti, denominata Exile’s Reach, ovvero Porta dell’Esilio. Qui i nuovi arrivati potranno prendere confidenza con le meccaniche di gioco, il complesso sistema di classi e l’intrecciata storia del mondo di Azeroth. I neo-giocatori avranno modo di impare il gioco durante il passaggio dal livello 1 al 10 e successivamente, più precisamente dal liv.10 a liv.50, apprendere gli avvenimenti che hanno portato alla rottura del velo tra il mondo dei vivi e quello dei morti, giocando a tutte le precedenti espansioni.
Shadowlands e le Congreghe
Le Shadowlands, come già detto, sono governate da quattro fazioni ogniuna con le propre virtù e caratteristiche, qui di seguito ti riportiamo quello che abbiamo scoprto sul loro conto:
- Kyrian è la congrega di coloro che nella vita erano votati all’altruismo; questi nobili e risoluti guarrieri, vivono difendendo il Bastione e gli spiriti mortali che vi giungono. Il loro rango è raggiungibile in seguito alle prove che un Aspirante-Kyrian dovrà portere a termine nel modo più opportuno possibile. Se deciderai di unirti a essa riceverai un’abilità di classe denominata Evocazione, che ti permette di evocare un Factotum che ti donerà una fiala per il recupero parziale delle energie e l’annullamento di maledizioni varie; un’abilita movimento denominata Liberazione che ti farà essere meno visibile e più veloce rispetto i nemici.
- Necrosignori è la congrega di anime che durante la vita erano votate alla ricerca del potere, non necessariamente malvagie, qui rappresentano le forze armate delle Shadowlands e difendono i suoi confini. Abitano nella zona denominata Maldraxxus, dominata dal Primus che controlla e comanda le legioni di non-morti delle cinque casate che vivono in questa terra. La decisione di stringere un patto con questa congrega ti permetterà di ricevere un’abilità di classe, e una di difesa chiamata Forgiatura della carne che creerà uno scudo di carne e tessutui intorno al personaggio.
- Silfi della Notte è la congrega di coloro che sono collegati in un qualche modo alla natura. Essi vivono nella terra di Selvarden, luogo di riposo e rinascita, e si prendono cura degli spiriti sopiti della natura in attesa del ritorno al ciclo vitale. Entrando all’interno di questa congrega, ti verrà fatto dono di un’abilità di classe chiamata Animorfosi che ti permetterà di trasformarti in un volpino ed essere molto più veloce negli spostamenti.
- I Venthyr che vivono nelle terre di Revendreth, sono le anime di coloro che in vita ebbero un percorso peccaminoso. In cerca di redenzione, ora puniscono coloro che vengono ritenuti indegni dagli altri reami e gli spiriti inviati dall’Arbiter. Scegliere questa congrega ti permetterà di ricevere un’abilità di classe per il combattimento, e una di movimento chiamata Porta delle Ombre, che ti permette di apparire sulla posizione bersaglio.
In attesa di una definitiva data di rilascio di World of Warcraft: Shadowlands, non ci resta che darci appuntamento alla livestream annunciata da Blizzard e se foste impazienti di avere l’espansione, potrete pre-acquistarla sullo store ufficiale del gioco così da riceverla appena disponibile senza aspettare oltre.