World of Warcraft: Complete Edition per Xbox potrebbe essere il grande annuncio a sorpresa dei Game Awards 2021. L’indiscrezione arriva direttamente dal sito ufficiale Xbox, precisamente dal codice sorgente in cui veniva menzionata l’esistenza del gioco nella categoria che include i titoli di prossima uscita, con data di lancio fissata al 9 dicembre, lo stesso giorno della cerimonia di premiazione per il Game of The Year. Lo screenshot della parte di codice è stato diffuso su Reddit, poi rimosso ma ripostato prontamente sul forum di ResetEra.
World of Warcraft pronto al debutto su Xbox?
Certamente il tempismo non sarebbe proprio eccezionale, viste le polemiche che hanno coinvolto e continuano a coinvolgere Activision Blizzard, accusata di molestie e comportamenti misogini nei confronti dei suoi dipendenti. Il lancio di una nuova versione, visto il presunto sottotitolo “Complete Edition”, potrebbe essere volto a dare una nuova linfa vita al gioco, che sta indirettamente pagando il caos legato al publisher.
Uscendo però da questioni legali e passando a un argomento più tecnico, c’è da chiedersi anche quanto World of Warcraft possa funzionare bene su console. Trattandosi di un titolo storico specificatamente pensato per PC, bisognerebbe probabilmente rivedere l’intero sistema di controllo per farlo funzionare con un pad: per non parlare dell’immenso mondo parallelo fatto di mod e personalizzazioni create dagli utenti, che rimane da vedere quanto possano essere portate con successo su Xbox.
In ogni caso, per adesso ci prendiamo il rumor, in attesa di capire se World of Warcraft per Xbox diventerà davvero ufficiale il prossimo 9 dicembre, in occasione dei Game Awards 2021.