World of Warships è un gioco gratuito, sviluppato e pubblicato da Wargaming, distribuito con diversi nomi su Steam, Android, iOS, PlayStation 4 e Xbox One. Quest’oggi ha ricevuto l’aggiornamento 0.8.3 che, in mezzo a miglioramenti di varia natura, ha aggiunto una modalità post-apocalittica battle royale a tempo intitolata Onda Anomala. Quest’evento durerà solo dalle 10 di oggi 27 giugno alle 6 del mattino del 22 luglio.
Al comando di una squadra composta da tre partecipanti l’obiettivo sarà distruggere le altre tre. In occasione dell’evento sono state create altre tre classi di navi: la bilanciata Octopus, l’aggressiva Moray Eel e la rapidissima Barracuda. Nella nuova ambientazione, desolata e distrutta dalla guerra, sarà possibile comandare cacciatorpediniere modificate appositamente per tale setting.
All’inizio della battaglia non si avranno risorse e bisognerà procurarsele in fretta, dato il loro numero limitato. Di esse la più rara e preziosa di tutte, che le quattro squadre dovranno contendersi, sono i Gettoni Carburante. Questi, potranno essere utilizzati nell’Armeria per comprare contenuti Premium, come una nave speciale chiamata Benham (livello 9), oltre a mimetiche e crediti. I gettoni potranno essere ottenuti anche tramite altre modalità: Consegne e Missioni del giorno, Direttive (l’aggiornamento ne ha aggiunte 4 da 10 missioni ciascuna) e incarichi economici delle Battaglie Selvagge.
Ma la povertà di risorse e gli altri giocatori non sono l’unica minaccia da cui guardarsi: un elemento chiamato Fuoco Selvaggio, che inizierà il suo assalto un minuto dopo l’inizio della partita, riduce continuamente la dimensione dell’arena, costringendo i partecipanti ad avvicinarsi sempre più, per non vedere le proprie navi perdere velocemente integrità. Se pensi che sia una meccanica simile al continuo rimpicciolirsi del campo di battaglia di Fortnite, non sei il solo.
Ma i contenuti apportati dall’aggiornamento non finiscono qui: le meccaniche di matchmaking hanno avuto delle migliorie, è stata inserita una variante di battaglia di clan chiamata Mischia di Clan, e sono in arrivo due nuove Stagioni di Battaglie Classificate Sprint. Queste ultime, a causa di eventi imprevisti non specificati, non hanno ancora un calendario preciso, tuttavia sappiamo che le mischie durano un solo giorno. Possiamo aspettarcene due per le navi di livello 8 e 10, rispettivamente il 6 e il 20 luglio.
Questi sono solo alcuni dei dettagli dell’aggiornamento. Per leggerli tutti, vai a questo indirizzo. Inoltre qui sotto puoi trovare il trailer dedicato!