World of Warships, il celebre videogioco multiplayer free to play, sviluppato e pubblicato da Wargaming lanciato nel settembre 2015 per PC, dopo aver aggiunto la modalità battle royale, si appresta ad aggiornarsi includendo una flotta che ci riguarda da vicino: la Regia Marina.
L’armata navale che difese le coste del Regno d’Italia fino al 1946, per poi chiamarsi Marina Militare con il passaggio da monarchia a repubblica; entrò in attività nel 1861 con l’unione della Real Marina Sarda e della Marina borbonica e tra le sue file erano presenti quasi 40.000 uomini e più di 250 mezzi.
Oltre alla Marina Italiana è stata annunciata anche la flotta Pan-Europea che sarà composta dalle navi di tutte le flotte europee. Questo conglomerato bellico sarà disponibile a breve per il closed testing e includerà inizialmente tre navi: la Viribus Unitis (Austria-Ungheria, Livello V), la Błyskawica (Polonia, Livello VII) e la Friesland (Paesi Bassi, Livello IX). Tutte le navi facenti parte della flotta Pan-Europea batteranno la bandiera dei rispettivi paesi, con lo stesso audio, comandanti, uniformi, nomi e ranghi.
Per la Marina italiana l’attesa sarà più lunga. Infatti lo sviluppatore Wargaming sta lavorando sulla flotta tricolore, ma quest’ultima non sarà disponibile nel breve periodo. Fortunatamente sono già state rilasciate molte informazioni riguardanti la linea di incrociatori. Così come disse l’allora Presidente del Consiglio Camillo Benso, conte di Cavour:
“Voglio delle navi tali da servire in tutto il Mediterraneo, capaci di portare le più potenti artiglierie, di possedere la massima velocità, di contenere una grande quantità di combustibile”
Anche le navi proposte in World of Warships saranno agili, equipaggiate con armi pesanti e siluri stealth a ricarica veloce. I fumi d’olio saranno un consumabile speciale che renderà la nave invisibile per un breve periodo di tempo, anche a velocità massima, permettendo di fiancheggiare il nemico furtivamente per sorprenderlo e punirlo.
World of Warships è scaricabile gratuitamente per PC a questo indirizzo e se vuoi restare sempre aggiornato puoi guardare le altre notizie che abbiamo rilasciato per il gioco.
Se vuoi saperne di più sul nuovo aggiornamento puoi controllare le patch notes ufficiali.