Nell’attesa di una data ufficiale di uscita, World War Z, il titolo videoludico di Saber Interactive e Focus Home Interactive a tema zombie, si mostra in una sequenza d’immagini e di artwork inediti.
Ispirato all’omonimo romanzo del 2006 di Max Brooks, World War Z ci permetterà di vestire i panni di alcuni sopravvissuti a una misteriosa pandemia causata da un patogeno sconosciuto il quale ha tramutato la quasi totalità della popolazione mondiale in famelici zombie che desiderano solo cibarsi dei pochi essere viventi rimasti al mondo. Il gioco sarà uno sparatutto in terza persona che prevede la cooperazione di un team di quattro giocatori con una sola, unica, e quasi impossibile missione: sopravvivere. Ogni gruppo di sopravvissuti selezionabile nel gioco avrà una propria storia unica che condurrà i giocatori in giro per il globo, andando a visitare luoghi iconici del mondo reale e del romanzo come Mosca, Gerusalemme e New York, in una disperata corsa per sfuggire alle grinfie di questi zombie che, a differenza di quelli classici, corrono, saltano e si ammassano sulle sporgenze per creare delle vere e proprie scale di carne putrefatta per raggiungere i sopravvissuti anche nei rifugi situati più in alto!
Le immagini pubblicate ci mostrano alcuni delle diverse location in cui sarà possibile giocare: un aeroporto, un laboratorio, degli scenari urbani che richiamano New York e dei paesaggi ghiacciati con la Piazza Rossa di Mosca sullo sfondo. In tutte le immagini sono presenti decine e decine di zombie che si avventano senza pietà sui sopravvissuti, i quali sono impegnati a scaricare interi caricatori di fucili nel tentativo di non venir sopraffatti.
Due immagini sono particolarmente curiose: in una si vede chiaramente un non morto saltare a una altezza disumana per avventarsi sulla sua vittima.
In un’altra si vede in primo piano uno zombie di un agente di polizia in tenuta antisommossa.
Saranno forse due categorie di zombie speciali, una più agile e una più resistente, pronte a farci sudare freddo? Questo ancora non possiamo saperlo, ma è bene iniziare a fare esercizio per correre il più velocemente possibile!
World War Z è previsto per quest’anno per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Ho amato il film omonimo, però questo titolo mi ricorda troppo Overkill’s The Walking Dead… speriamo che subisca una sorte migliore di quest’ultimo al lancio…