Puoi trovare il trailer di World War Z in questione proprio qui sopra, e invece da questo articolo puoi visionare il video di presentazione del titolo. Torniamo a noi, gli sviluppatori sono felici di mostrare una caratteristica modalità di World War Z, la cosiddetta ‘Players vs Players vs Zombies‘, o anche ‘PvPvZ‘, essa sarà parte integrante del gameplay competitivo del gioco.
“Player vs Player vs Zombies“, ma di che si tratta?
Vediamo cosa hanno da dire gli sviluppatori in merito…
Mentre la co-op principale da quattro giocatori di World War Z ti mette contro sciami implacabili di zombi guidati da un’IA, PvPvZ offre un’esperienza completamente unica, sfidandoti a sopravvivere sia ai vivi che ai morti attraverso una varietà di modalità competitive progettate per il combattimento quattro contro quattro. […] Ciò che separa la PvPvZ di World War Z dagli altri giochi multiplayer è lo sciame di zombi, che popola l’arena durante tutta la partita, costringendo i giocatori ad adottare diverse strategie a seconda dei movimenti dei non-morti.
Questa nuova modalità sembra abbastanza interessante, non troppo originale, poiché abbiamo già incontrato queste dinamiche in altri giochi, ma è qualcosa di promettente. Gli sviluppatori hanno anche fornito una lista delle varie modalità che comprendono le meccaniche di gioco ‘PvPvZ‘:
- Scavenge Raid: l’obbiettivo è proteggere le risorse nella mappa di gioco;
- Vaccine Hunt: mantenere il possesso di un determinato oggetto fornirà punti extra durante la partita;
- Swarm Deathmatch: stermina i tuoi rivali, ma attento agli zombie!;
- Swarm Domination: catturare le zone fornirà punti extra;
- King of the Hill: sgombera la vetta della collina e mantieni il suo controllo.