Saber Interactive e Focus Home Interactive hanno ufficialmente rilasciato un nuovo Dev Diary che spiega cosa si cela dietro il progetto World War Z, l’atteso videogioco ispirato dall’omonimo film del 2013. Nel video è interessante venire a conoscenza di come gli sviluppatori si siano posti davanti all’obbiettivo di riproporre le atmosfere e il mood del film, unendole alle meccaniche tipiche di uno sparatutto cooperativo online. Il gioco presenterà una struttura a capitoli che seguirà diverse storyline inedite ma sempre coerenti con l’universo di appartenenza.
Interessante come il titolo abbia l’ambizione di portare un’innovazione tecnica con il suo Swarm Engine™, un nuovo motore che si prefigge il compito di muovere enormi masse di zombie in modo coerente e dinamico non tralasciando la coscienza individuale di ogni singolo elemento. Il gioco presenta 6 classi differenti e una moltitudine di bocche da fuoco per personalizzare la vostra esperienza di gioco sia quando lotterete esclusivamente contro i non-morti, sia quando all’equazione si aggiungeranno dei nemici in carne ed ossa dando vita ad una delirante modalità team Players vs. Players vs. Zombies (PvPvZ).
Il gioco è disponibile da oggi per il preorder comprensivo di alcuni pack esclusivi a questo link, per tutti gli altri giocatori ricordiamo che World War Z sarà rilasciato il 16 Aprile per PlayStation4, Xbox One, e PC.