Saber Interactive, lo studio sviluppatore di World War Z ha parlato di vendite “al di sopra di ogni aspettativa” per la versione PC, dovute all’accordo in esclusiva con Epic Games Store .
In un comunicato stampa rilasciato per celebrare il milione di copie venture tra PC e console in un sola settimana, il CEO di Saber Matthew Karch ha dichiarata la gratitudine sua e del proprio team nei confronti di Epic “per il supporto ricevuto”.
Queste le sue parole:
“Saber è estremamente elettrizzata per le performance di vendita ottenute su tutte le piattaforme. Su PC in modo particolare, abbiamo ottenuto risultati al di sopra delle aspettative, grazie al supporto ricevuto da Epic Games Store. Guardando oltre, continueremo a lavorare per fare crescere il gioco e la community con ulteriori miglioramenti, aggiornamenti volti a renderlo più stabile e contenuti di gameplay bonus, a cominciare con il rilascio a breve di una nuova e speciale missione per l’episodio di Tokyo”
Karch non ha voluto soffermarsi particolarmente sui dati di vendita, tuttavia siamo in grado di dire che il gioco ha venduto particolarmente bene al di fuori degli Stati Uniti, che si sono attestati intorno al 25% del milione totale.
“Le vendite sono state molto forti sia nel mercato statunitense che in quello europeo. Abbiamo avuto picchi di 70.000 persone a giocare in contemporanea su tutte le piattaforme, con una distribuzione più o meno equa tra PC [tramite Epic Games Store per l’appunto ndr], PlayStation 4 e Xbox One. Ciò che ci ha sorpreso è come le vendite su Epic Games Store siano state importanti anche al di fuori degli Stati Uniti”.
Proprio qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia secondo cui il CEO di Epic, Tim Sweeney ha parlato di una possibile revisione della politica sulle esclusive da parte di Epic, purché Steam si adatti aumentando i guadagni derivanti dalle vendite per sviluppatori e publisher.
Lo stesso Sweeney in un tweet ha detto che “una mossa di questo tipo sarebbe un momento glorioso nella storia del gaming su PC, che potrebbe avere impatto anche sulle altre piattaforme per il futuro”.