Wold War Z è un videogioco sparatutto in terza persona disponibile su piattaforme console Xbox One e PlayStation 4 e su PC tramite Steam. Uscito ormai nello scorso aprile 2019, si tratta di un titolo molto frenetico incentrato sul massacro di orde di zombie infetti, che proprio come nella pellicola cinematografica, infestano le strade delle città di tutto il mondo.
Il titolo ha ottenuto un successo relativamente mediocre a livello di critica specializzata ma ha anche ottenuto ottimi risultati a livello di vendite, con oltre 4 milione di copie vendute globalmente, quasi inaspettatamente.
Nei giorni scorsi, in seguito alla notizia dell’acquisizione di Saber Interactive, compagnia dietro lo sviluppo dello shooter, da parte della holding Embracer Group, Matthew Karch ovvero l’amministratore delegato della sotware house con sede negli Stati Uniti ha parlato dei progetti futuri attorno al brand di World War Z, partendo dagli update agli aggiornamenti e il supporto costante che hanno intenzione di dare al titolo fino alla prospettiva, non troppo lontana, della produzione di un secondo capitolo.
World War Z come Game as a Service
Nel corso di un intervista, infatti, il CEO ha dichiarato:“abbiamo una grande squadra che continuerà a sostenere il titolo, per noi è un grande franchising che ha ancora un sacco di potenziale da esprimere in futuro”, soffermandosi poi sul successo commerciale già annunciato in precedenza, affermando:
“non sarei sorpreso se continuassimo a lavorarci su e certamente non vogliamo abbandonare la nostra base di fan, perché il modo in cui sono fatti i giochi ai giorni nostri è questo, bisogna alimentare i contenuti del proprio titolo sia che si tratti di un gioco gratuito o a pagamento, specie se si tratta di un progetto che rientra nel genere dei GaaS” (Games as a Service, quelli che vengono comunemente definiti giochi intesi come servizi o giochi a sviluppo continuo).
Nel caso in cui fossi interessato ad acquistare il titolo, ti ricordiamo che puoi farlo tramite Amazon ad un prezzo ridotto.