Gli NFT potrebbero diventare la prossima grande moda nel mondo dei videogiochi; come ben sappiamo la loro implementazione il più delle volte è causa di discussione dato che una gran parte del mondo videoludico non è a favore di questa nuova tecnologia. Uno dei progetti più recenti riguardanti questa tecnologia riguarda l’annuncio della collezione NFT di Worms. La risposta dei fan non si è fatta attendere e di certo non era quella prevista dalla compagnia con delle critiche così dure che hanno costretto la compagnia a cancellare i Worms NFT dopo neanche 24 ore dal loro annuncio.
I fan di Worms erano furibondi per l’incursione del loro amato franchise nel mondo degli NFT e lo hanno presto dimostrato a Team17 proprietario dell’IP. Ma non sono stati solo i fan a non essere in disaccordo con la controversa collezione dato che anche una parte degli sviluppatori erano contrari alla creazione di questi collezionabili.
Worms: i fan alzano la voce
La società ha pubblicato nei suoi canali ufficiali un breve e chiaro comunicato nel quale afferma di aver ascoltato il feedback e le preoccupazioni dei fan, i quali alla fine l’hanno portata a prendere la decisione di porre fine al progetto NFT MetaWorms che avrebbe portato avanti con la società Reality Gaming Group.
“Team17 annuncia oggi la fine del progetto NFT MetaWorms” ha comunicato la società nella dichiarazione ufficiale. “Abbiamo ascoltato i nostri Teamster, i partner di sviluppo e la nostra comunità di videogiocatori e le preoccupazioni che hanno espresso, quindi abbiamo preso la decisione di allontanarci dal ambito degli NFT”.
Team17 is today announcing an end to the MetaWorms NFT project.
We have listened to our Teamsters, development partners, and our games’ communities, and the concerns they’ve expressed, and have therefore taken the decision to step back from the NFT space.
— Team17 (@Team17) February 1, 2022
Team17 non è la prima azienda che ha mostrato il suo interesse per gli NFT in effetti ci sono grandi aziende che si sono già avventurate in questo campo e sebbene abbiano ricevuto forti critiche dai fan sono andate avanti con i loro progetti come Konami e Ubisoft.
Quest’ultima software house dice che gli NFT sono fantastici ma che i fan ancora non li capiscono, d’altra parte ci sono aziende più caute come SEGA e Team17 i quali prendono le decisioni senza lasciare da parte i fan a differenza di Konami che ha finito per vendere NFT di Castlevania ma nonostante il ripudio l’asta ha generato ottimi risultati.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.