L’arrivo di un nuovo videogioco dedicato allo storico franchise di Worms, era nell’aria da diverso tempo. Quel che non sapevamo di Worms Rumble però, è che oltre a riportare sui nostri schermi gli ormai immancabili invertebrati belligeranti, avrebbe anche puntato a svecchiare di netto il brand a cui appartiene, allontanandosi da quella tradizionale formula strategica a cui siamo abituati.
In occasione del venticinquesimo anniversario della serie, gli sviluppatori di Team 17 hanno voluto stupire chiunque, proponendo un titolo profondamente diverso da quel che ci saremmo potuti aspettare. Worms Rumble abbandonerà infatti la classica guerriglia a turni, per gettarsi nel vivo dell’azione in tempo reale.
I giocatori, assumendo il controllo di un singolo verme, potranno cimentarsi in modalità tipiche degli sparatutto, come ad esempio il Team Deathmatch o persino la Battle Royale. Si parla di vere e proprie battaglie serrate, fino a un massimo di 32 giocatori, con tanto di cross-play abilitato tra le varie piattaforme di gioco. Una vera goduria insomma, per chiunque volesse un titolo come questo per giocare in squadra con i propri amici.
A tal proposito, il debutto di Worms Rumble è previsto su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 nel corso del 2020, ma non abbiamo ancora la certezza di quando esso avverrà. Tu che ne pensi di questo gioco? Personalmente, parlando di animali in guerra, io ho sempre preferito i porci di Hogs of War ma sapere che certi nomi storici sopravvivono ancora oggi, mi riempie davvero il cuore di gioia.
Oltre a una sana dose di divertimento, questo gioco ci offrirà ambienti distruttibili, personalizzazione per i nostri vermi e un sistema di partite classificate con relative ricompense. Che altro dire? A questo punto non ci resta che aspettare una data d’uscita, pregando che quella Granata Sacra non sia diretta a noi.
https://youtu.be/JBU8KBPb3YI