“Il weekend della open beta cross-play per Worms Rumble è iniziato su PlayStation 4 e PC e durerà fino al 9 novembre alle 12:00 PT / 3:00 ET / 8:00 GMT” questo l’annuncio del produttore e sviluppatore Team17.
Worms Rumble, annunciato questa estate (qui la notizia con il trailer di lancio), sarà disponibile in cross-gen nella sua versione integrale solo dal primo dicembre, ma potremo avere un assaggio del nuovo titolo, in cui guideremo i vermi più cattivi e sadici di sempre alla distruzione della fazione avversaria per la conquista delle mappe di gioco, attraverso la beta disponibile da oggi. Andiamo ora a scoprire insieme i dettagli di cosa aspettarci da questo primo gratuito assaggio del titolo.
Mappa, modalità di gioco e armi di Worms Rumble
La beta ci permetterà di accedere ad una mappa mai vista prima, chiamata “Transforming Towers” che, come dice il nome stesso, vedrà una parte della torre trasformarsi in un gigantesco verme robotico. Oltre a questa mappa, nella beta di Worms Rumble saranno disponibili due modalità Battle Royal (“Last Worm Standing” e “Last Squad Standing”) e una modalità deathmatch.
Per quanto riguarda le armi che avremo a disposizione nella beta, sono state annunciate: “Sheep Launcher“, “Hammerhead“, “Sentry Turret“, “Plasma Blaster” e “Rocket Shield“, mentre per gli oggetti di supporto gli sviluppatori hanno menzionato “Grapple Guns” e “Jetpack“.
Le parole degli sviluppatori
“Tutti noi del Team17 ci siamo divertiti molto a provare Worms Rumble a porte chiuse, e siamo pronti a affrontare voi fan nella beta“, ha dichiarato il produttore Danny Martin in un comunicato stampa sul gioco.
Ha inoltre aggiunto:
“Che tu sia su PC o PlayStation, c’è molto da scoprire nella beta, come mappe dinamiche che forniscono molte opzioni tattiche per i giocatori, per non parlare degli oggetti per personalizzare il tuo verme e farlo davvero tuo! Preparati, perché ci incontreremo sul campo di battaglia.”
Da queste parole si intuisce che la beta avrà già una buona dose di caratteristiche ben strutturate, permettendo di farci una idea abbastanza chiara di quello che dovremo aspettarci dal gioco completo che sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC via Steam dal primo dicembre prossimo.
Come accedere alla beta
Gli abbonati a PlayStation Plus avranno accesso gratuito alla beta di Worms Rumble su PlayStation 4, mentre gli utenti PC potranno scaricare la beta tramite l’opzione “demo gratuita“ su Steam.
Qui sotto ti lascio il trailer dell’annuncio della beta, dove potrai dare un’occhiata alla nuova mappa, armi e gameplay di Worms Rumble. Per altre novità sul gioco, ti invitiamo a rimanere sintonizzato sui nostri canali!