All’interno dei videogiochi, gli MMO sono i posti migliori dove trascorrere le festività, a causa di aggiunte a tema nella mappa, eventi a tema e una grande comunità con cui festeggiare.
World of Warcraft e Wow Classic, quest’anno puntano a diventare la tua destinazione per Halloween, con l’evento annuale di Hallow’s End in corso in entrambi i giochi.
Osservata sia dall’Orda che dall’Alleanza, Hallow’s End è una celebrazione in cui molti scherzetti e dolcetti attendono gli avventurieri in cerca di divertimento durante le vacanze, tra cui la sconfitta del Cavaliere senza testa, la visita di locande e città con oggetti divertenti come maschere e costumi.
A causa di ovvi limiti di contenuto, l’evento di Halloween di WoW Classic non è così variegato come l’evento della versione attuale di World of Warcraft, anche se c’è molto da vedere e da fare in entrambi i casi.
Per quanto riguarda ciò che sta accadendo nel WoW del 2004, le principali attrazioni sono le missioni. I giocatori dell’Orda possono accedere alle missioni del Festival di Wickerman tramite Darkcaller Yanka9 dalla Statua di Wickerman nelle Radure di Tirisfal, mentre i giocatori dell’Alleanza troveranno missioni ed eventi parlando con il Sergente Hartman a Southshore.
Poi c’è l’oggetto Pumpkin Bag a 16 slot, che puoi ottenere uccidendo un qualsiasi mob non morto che abbia un livello superiore al 50, e dolcetto o scherzetto, che ti permette di andare in qualsiasi locanda, una volta all’ora, e ottenere un costume o un regalo borsa con caramelle, maschere fragili e bacchette sacre. C’è anche un evento a base di mele in locande che possono potenziare la resistenza e lo spirito, la questline di Hallow’s End Orphan Treats e il buff di Wickerman, che dà una rigenerazione di salute del 25%, rigenerazione di mana e buff di resistenza per due ore.
La versione attuale di World of Warcraft ospita un evento molto più complesso, e il sito dei fan Wowhead aggiorna un catalogo annuale di ogni piccolo dettaglio, oggetto, aggiornamento e ricerca disponibile quest’anno e tutti gli anni precedenti.