Poche settimane fa è stata presentata la nuova poker room WPT Global, targata World Poker Tour. Tra le novità rilasciate dalla piattaforma, il lancio di avatar NFT, i sempre più popolari token non fungibili, disponibili per tutti gli interessati all’acquisto. Sono numerosi i giocatori che sono stati realizzati, alcuni tra i più popolari, da Phil Ivey a Tom Dwan. È senza dubbio un’interessante innovazione introdotta da uno tra i siti poker più apprezzati dagli utenti.
Le celebrità Poker Heroes: quali sono
Come anticipato, sono molteplici le celebrità di poker della vita reale riprodotte graficamente in stile cartone animato. Tra i Poker Heroes troviamo nomi del calibro di Tom Dwan, Phil Ivey, Patrik Antonius, Maria Ho, Joseph Cheong, Maria Konnikova, Vince Van Patten, Matt Savage, Joe Stevenson, Adam Owen e tanti altri.
Naturalmente sarà possibile imbattersi nel vero Phil Ivey, in quanto il profilo NFT del giocatore reale avrà forme e dimensioni differenti rispetto a quelle comuni.
In totale sono disponibili 9.999 avatar di Poker Heroes non celebri acquistabili dagli utenti. Il conio avverrà su criptovaluta Polygon e gli avatar di Poker Heroes potranno essere rivenduti.
Suddivisi in tre categorie: Humans, Cyborg e Gods. Ognuno offrirà differenti privilegi, come ad esempio accesso a speciali tornei freeroll con migliaia di dollari di montepremi garantiti, partecipazione ad eventi dal vivo del World Poker Tour e tanti altri vantaggi.
Avatar NFT in tutte le poker room: scenari
In un futuro molto prossimo, gli addetti ai lavori prevedono che gli avatar NFT saranno aggiunti in molte altre poker room.
Secondo gli esperti del settore, le prime sale che implementeranno la tecnologia NFT, riusciranno a beneficiare di una serie di vantaggi, fra cui attrarre un maggior numero di players e accrescere il loro interesse a giocare sulle rispettive piattaforme.
Certamente lo sviluppo costante del comparto, permetterà agli stessi giocatori di poker online, di addentrarsi nel mondo blockchain direttamente dai propri conti di gioco, prestando sempre la massima attenzione per evitare possibile truffe in agguato.
Le criptovalute alla conquista del poker
Già da qualche tempo si parla di pagamenti anche in bitcoin nelle poker room di tutto il mondo, un binomio in costante evoluzione. Il lancio della nuova piattaforma targata World Poker Tour e l’uso di avatar di token non fungibili (NFT), probabilmente darà un nuovo impulso a tutto il comparto, coinvolgendo anche alcune tra le più note poker room italiche. Restiamo in attesa di novità in merito.