Fast Travel Games annuncia che Wraith: The Oblivion – Afterlife è ora disponibile su Oculus Quest e Oculus Rift, la versione di Steam VR sarà disponibile invece il 25 maggio mentre quella di PlayStation VR sarà rilasciata solo a fine 2021.
Wraith: The Oblivion – Afterlife è una storia horror in VR ambientata nel mondo di World of Darkness, la serie di giochi da tavola, dove i giocatori dovranno risolvere il mistero dietro la morte del protagonista usando abilità soprannaturali.
In questa avventura vestirai i panni di Ed Miller, un fotografo che, dopo essere morto durante una seduta spiritica, diventa un fantasma, un Wraith. Per scoprire cosa si cela dietro la sua morte dovrai esplorare la Barclay Mansion e usare le tue abilità soprannaturali appena acquisite. Attento però! Perché essere un fantasma non ti rende invincibile, anzi dovrai stare attento agli spiriti che vagano per le sale di questa villa e quindi per poter sopravvivere dovrai evitare e superare con astuzia queste anime torturate.
Wraith: The Oblivion – Afterlife combina atmosfere agghiaccianti e una storia avvincente per creare una vera esperienza horror piena di tensione e suspense. A detta degli sviluppatori, il titolo è una sorta di lettera d’amore dedicata alla serie di World of Darkness. “Non stiamo solo realizzando un gioco horror in VR. Stiamo raccontando una storia agghiacciante ambientata in uno dei mondi horror più iconici e non potrei essere più orgoglioso di ciò che il nostro team ha creato“. Così afferma Erik Odeldahl, co-fondatore e direttore creativo di Fast Travel Games.
Wraith: The Oblivion – Afterlife infatti è il primo titolo VR ambientato nel mondo di World of Darkness. In realtà questa è la prima volta che Wraith: The Oblivion è andato oltre i giochi di ruolo da tavolo, consentendo ai fan di vivere l’aldilà come un Wraith come mai non si era fatto.