Una piccola brutta notizia per tutti gli utenti che stanno aspettando con impazienza Wraith: The Oblivion – Afterlife, un nuovo titolo horror per PlayStation VR; il titolo è stato rinviato a fine mese. A dare la notizia tramite comunicato ufficiale è stata la stessa Fast Travel Games, proprio a ridosso della data di uscita prevista in precedenza, ovvero il 7 ottobre.
La motivazione dell’improvviso se pur breve rinvio è la più diplomatica possibile, ovvero che lo sviluppatore vuole garantire agli utenti di poter godere al massimo l’esperienza del titolo a ogni costo. Di seguito puoi vedere il trailer di annuncio riportante la vecchia data.
L’incipit di Wraith: The Oblivion – Afterlife è molto particolare anche se non proprio originalissimo: vestiremo i panni di Ed Miller, un fotografo che muore durante una misteriosa seduta spiritica e diventa un Wraith. Il protagonista si ritrova bloccato in una dimensione parallela sospesa tra la vita e la morte, e dovrà esplorare la Barclay Mansion usando tutte le sue nuove abilità per indagare e scoprire i dettagli sulla sua prematura e misteriosa morte.
Caratteristiche chiave di Wraith: The Oblivion – Afterlife:
- Diventa un Wraith: la tua morte è un mistero che devi risolvere. Come tale, utilizzerai abilità soprannaturali per muoverti attraverso i muri, seguire il movimento di altri spiriti e manipolare oggetti a distanza per scoprire la terrificante storia di Barclay Mansion e la verità su come hai incontrato la tua fine.
- Esplora la Barclay Mansion: una residenza opulenta piena di decadenza hollywoodiana, ricerca dell’occulto e mostri terrificanti. Evita gli spiriti vendicativi mentre usi le reliquie e le abilità per cercare indizi.
- Attento agli spettri: ostili, iracondi e vendicativi, ciascuno con il proprio background e connessione con il mistero principale, vagano per le sale della villa. Con pochi modi per difenderti, devi evitare e superare in astuzia queste anime perdute che non vogliono altro che mandarti nell’Oblivion, la fine di tutte le cose.
- Vivi il mondo delle tenebre in VR: Wraith: The Oblivion-Afterlife è un gioco horror VR in prima persona ambientato nel mondo delle tenebre, l’universo condiviso che contiene Vampire: The Masquerade, Werewolf: The Apocalypse e altro ancora.
Wraith: The Oblivion-Afterlife è già disponibile sull’Oculus Store per i visori Quest e Rift e sulla piattaforma Steam tramite Steam VR.