WRC 10, titolo ufficiale della FIA World Rally Championship sviluppato da KT Racing e prodotto da Nacon, darà per la prima volta il benvenuto, all’interno della serie, al Rally di Croazia.
La competizione in terra slava farà dunque la sua prima apparizione nella saga videoludica, mentre, nel mondo reale, si è svolta solo poche settimane fa (vedendo, tra l’altro, il trionfo di Sèbastien Ogier).
Particolarità del Rally di Croazia è quella di svolgersi interamente sull’asfalto, su superfici molto varie che sono spesso dissestate e danneggiate dal maltempo della regione. La gara si svolge nel cuore della campagna croata, dove le strade sono estremamente strette e richiedono una gestione pressoché perfetta per mantenere la velocità ottimale.
In WRC 10 potrai rivivere l’ebrezza di questa competizione con una fisica ultra-realisticia ed un comparto tecnico realmente next-gen (4K e 60 Fps).
WRC 10: cosa sappiamo finora
WRC 10 è il principale simulatore di corse fuoristrada, arrivato ormai al suo decimo episodio.
In questo capitolo potremmo, oltre che gareggiare per la stagione 2021, rivivere i momenti più intensi al volante di auto iconiche per celebrare i 50 anni della competizione (QUI il nostro articolo dedicato a questa feature).
Principali caratteristiche di WRC 10 saranno:
- 6 rally storici, tra cui Acropoli, San Remo, Germania, Argentina…
- Oltre 20 auto leggendarie, tra cui Alpine, Audi, Lancia, Subaru, Ford, Mitsubishi, Toyota…
- 4 nuovi rally: Estonia, Croazia, Belgio e Spagna
- 52 squadre ufficiali della stagione 2021 (WRC, WRC2, WRC3, Junior WRC)
Il titolo sarà cross-gen, uscendo, oltre che su PC (tramite piattaforma Steam, ma non solo), PlayStation 5 e Xbox Series X/S, anche sulle console old-gen (Xbox One e PlayStation 4), sbarcando infine, anche su Nintendo Switch (data non ancora annunciata).
Inutile dire che, se si vorrà sfruttare al meglio il motore fisico utilizzato dai ragazzi di KT Racing, WRC 10 andrà fatto girare su PC performanti e console di nuova generazione: inutile aspettarsi miracoli su old-gen e sulla console portatile.
L’uscita è prevista per il 2 settembre su tutte le console (eccetto, come già detto, Nintendo Switch).