Con l’arrivo del nuovo anno e con l’insediamento della next-gen il mondo videoludico si prepara ad accogliere tantissime novità sotto forma di titoli, contenuti aggiuntivi e molto altro. Tutte le categorie si stanno adattando alle nuove possibilità offerte dalle piattaforme PlayStation 5 e Xbox Series X/S, tra le quali spiccano quelle sportive come calcio e corse automobilistiche. In particolare, nell’ultima risalta il nome di WRC 9 (World Rally Championship), titolo firmato da Nacon e Bigben Interactive che oggi riceve ufficialmente un nuovo DLC ricco di novità per tutti gli utenti.
FIA Rally Star arriva ufficialmente su WRC 9
La serie di Nacon è riuscita a conquistare negli anni passati il titolo ambito di miglior simulazione realistica di corse rally, in particolare, con il suo ultimo gioco World Rally Championship 9 si è avvicinato ancora di più a rompere quella sottile barriera che ancora separa la realtà dalla simulazione. Per questo motivo, un nuovo “passo verso la realtà” è stato fatto proprio oggi con il rilascio dell’ultimo DLC dedicato alla FIA Rally Star, che permetterà di poter utilizzare il gioco di Nacon come primo elemento di selezione per tutti i futuri talenti che vorranno entrare nel mondo delle corse rally.
Con il rilascio del nuovo FIA Rally Star viene alzata la canonica “bandiera verde” che darà il via a un lungo periodo di selezione per tutti gli aspiranti piloti che vogliono lasciare la propria impronta nel WRC 9. Questo intenso periodo di prove e selezioni parte ufficialmente oggi con il mese di febbraio e si concluderà ad agosto 2021, durante il quale sono previste ben 12 prove online di selezione che culmineranno con ben sei finali continentali.
Questa prima fase della competizione sarà aperta ai piloti dai 17 ai 26 anni, e sarà giocata esclusivamente con la nuova M-Sport Ford Fiesta Rally3. A finali concluse, i 7 migliori piloti, tra cui almeno una donna, saranno iscritti a un programma esclusivo di formazione e pratica FIA. Da questo piccolo “gruppo di sopravvissuti”, verrà selezionato il migliore che potrà così continuare la sua avventura con 2 stagioni nel FIA Junior WRC.