Bugbear Entertainment, casa di sviluppo del titolo di guida, ha ufficialmente rilasciato la data di uscita su console di nuova generazione (PlayStation 4 e Xbox One) di Wreckfest, videogioco automobilistico dallo stile arcade che riprende le orme di Flatout ed è già in vendita su PC dallo scorso anno.
Il titolo sarà disponibile dal 27 agosto 2019, dopo numerosi rinvii, e sarà distribuito in due versioni diverse:
- la Standard Edition, al prezzo di 39,99 euro;
- la Digital Deluxe Edition, al costo di 59,99 euro; con questa edizione sarà garantito all’acquirente il season pass completo del racing game, all’interno del quale potrà trovare 20 nuove auto e 20 decorazioni aggiuntive con cui potrà personalizzare le proprie auto. Questi sono solo alcuni degli elementi aggiuntivi annunciati, ma sono in programma altre novità che andranno progressivamente ad implementarsi al pacchetto di contenuti aggiuntivi.
THQ Nordic ha pubblicato sul suo canale Youtube ufficiale un nuovo emozionante trailer dedicato al gioco in occasione dell’annuncio; a bordo delle auto da demolizione presenti potremo assistere a schianti epici contro i bordi delle piste o contro i nostri avversari, lotte testa a testa sulla linea del traguardo e molto altro.
I creatori e sviluppatori dei due Flatout e di Ridge Racer Unbounded hanno ricevuto lo scorso 2018, in occasione dell’uscita iniziale del gioco su PC, voti molto alti; l’infinità di aggiornamenti e opzioni di personalizzazione, come per esempio la possibilità di rinforzare le capacità di demolizione dei vari bolidi, fare ricambi al motore, al filtro dell’aria o agli impianti di alimentazione, hanno fatto sì che questo titolo si presentasse, ai fan dei giochi di questo genere, come uno dei maggiormente attesi per questa calda estate videoludica.
Poco prima della fine delle vacanze, e del rientro a scuola, anche i possessori console potranno tornare in pista con questo adrenalinico gioco di corse, tra derapate, scontri spettacolari e vetture di grossa cilindrata, mentre per i possessori di PC, nello stesso giorno, è previsto un importante aggiornamento gratuito.