Bugbear ha annunciato un aggiornamento per la versione Xbox Series X di Wreckfest che aggiunge al divertente racing game il supporto ai 60 FPS ad una risoluzione nativa in 4K. L’update fa parte di un programma di miglioramento dell’esperienza di gioco basato sui feedback degli utenti e contiene numerose correzioni di bug e qualche piccola novità.
Lo sviluppatore spiega nel dettaglio di essersi concentrato sulla risoluzione di una problematica che riguardava il funzionamento delle classifiche per i tornei degli eventi: inoltre ha migliorato il modello fisico che gestisce il sistema di collisione dei veicoli, punto centrale in una produzione di questo tipo.
Wreckfest: folli corse in stile Destruction Derby
Sì, perché Wrecfkest rientra perfettamente nella filosofia che ha sempre contraddistinto i titoli di corse di Bugbear proponendo varie tipologie di mezzi e gare. L’ingrediente principale è un sistema di distruzione delle auto praticamente maniacale, che offre di conseguenza la possibilità di affrontare alcune sfide in perfetto stile Destruction Derby.
Non mancano ovviamente le gare più tradizionali, dove si può in ogni caso assistere ad auto che si accartocciano e un ambiente quasi interamente interattivo, in cui l’obiettivo può diventare quello di far sbandare e schiantare gli avversari. In Wreckfest il fair play non è di casa e spesso arriva al traguardo chi corre nella maniera più sporca possibile.
Tutto questo si traduce in un gameplay estremamente divertente, che si prende alla leggera ma che può trasformarsi anche in un piccolo simulatore particolarmente profondo: agendo tra le opzioni di gioco è possibile infatti selezionare alcune configurazioni votate al realismo estremo. In quel caso, ci si potrà ancora divertire, facendo attenzione però a non esagerare con le sportellate altrimenti resterete letteralmente a piedi.
Per chiudere, ti ricordo che Wreckfest è stato lanciato inizialmente su PC in Early Access nel 2018, salvo arrivare poi su console PlayStation e Xbox nel 2019. Il gioco è disponibile su Xbox Game Pass e PlayStation Now.