Wreckfest, il racing game a tema destruction derby incluso tra i giochi gratuiti del PlayStation Plus di questo mese, si aggiorna gratuitamente con un nuovo torneo ed una nuova pista, mentre sotto forma di DLC a pagamento sono disponibili nuovi veicoli.
Wreckfest: Super Truck Showdown e Off-Road Car Pack
Il Super Truck Showdown è il nuovo torneo gratuito, che aggiunge al gioco base nuove sfide e, soprattutto, una nuova pista: Rattlesnake Racepark. Il nuovo tracciato sterrato è caratterizzato dalla presenza di salti ripidi, curve tecniche ed un paesaggio di montagna.
Oltre all’aggiornamento gratuito, il racing game si arricchisce anche con un nuovo DLC. L’Off-Road Car Pack è il decimo DLC del gioco ed include tre nuovi veicoli: Trooper, Trophy Runner e Sandstorm. Questo DLC è incluso nel Season Pass 2, ma è anche possibile acquistarlo separatamente.
Sviluppato da BugBear, già ideatori dei FlatOut e Ultimate Carnage, Wreckfest rappresenta il gioco perfetto per i nostalgici di Demolition Derby e affini, risultando essere un gioco di corse caratterizzato da una forte componente fisica e, ovviamente, un’alta distruttibilità dei veicoli. A colpire più di tutto è proprio la precisione con cui le ammaccature generate rispondono al tipo di urto ricevuto, creando danni verosimilmente proporzionati a velocità, tipologia, e punti di contatto dell’impatto. Per maggiori informazioni sul gioco, qui la nostra recensione.
Il DLC è al momento disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma dal primo giugno anche i possessori di PlayStation 5 potranno sfrecciare e tamponare su Wreckfest.