Lo sviluppatore Delusional Studio ha annunciato di star lavorando a Wronged Us, un titolo survival horror open world in terza persona. Dovrebbe uscire nel 2023 per console e PC, anche se per quanto riguarda le console non è stato ancora annunciato quali saranno coinvolte nella distribuzione. È ora disponibile anche un primo gameplay trailer.
Wronged Us, una panoramica
Come visibile dal sito ufficiale di Delusional Studio, il titolo è un gioco cinematografico incentrato sulla narrativa, ambientato in una piccola cittadina. Il giocatore esplorerà una città abbandonata, fronteggiando l’horror psicologico, risolvendo puzzle e combattendo mostri lungo la via. Al giocatore sarà data la possibilità di esplorare liberamente varie parti della città e interagire con i vari NPC.
Stando a quanto dice lo sviluppatore, che al momento sta lavorando al titolo da solo nell’attesa di assumere un team al completo, il gioco è ancora alle fasi iniziali di lavorazione, infatti l’uscita inizialmente prevista per il 2022 è stata spostata al 2023.
Delusional Studio afferma anche di essersi ispirato a tre titoli per la realizzazione di Wronged Us, ovvero Dark Souls, Silent Hill e Resident Evil (vedi qui la nostra recensione di Village). Il primo per la struttura open world e la modalità delle missioni assegnate dagli NPC. Il secondo per la storia, le ambientazioni e l’atmosfera. Il terzo per il gameplay e le sue meccaniche.
Chiaramente con queste premesse lo sviluppatore si aspetta che il titolo avrà un PEGI 18.
Di seguito puoi vedere anche il primo gameplay trailer, uscito di recente, tenendo a mente che le immagini sono tratte da diverse fasi di sviluppo, alcune abbastanza arretrate, quindi potrebbero risultare di qualità bassa, ma non temere perché il gioco è agli inizi del suo sviluppo e ogni aspetto deve essere ancora migliorato.