Nonostante non ci siano ancora grosse notizie inerenti al mondo di Watch Dogs 3, quest’ultimo sta continuando a suscitare curiosità (com’è giusto che sia) e tanto hype nell’animo dei videogiocatori. Sono passati ormai 5 anni da quel 2014 che mostrava un affascinante e particolare protagonista, Aiden Pearce, farla da padrone tra le strade di una futuristica Chicago grazie a delle raffinate e strategiche doti di hacking. Il primo capitolo, però, soffriva un po’ della “sindrome di Ubisoft” (ndr), quindi era particolarmente ricco di problemi, bug e glitch che non sempre sono stati risolti con il passare del tempo.
La software house, conscia dei problemi legati al titolo, non solo non è rimasta a guardare ma, nell’anno 2016, ha sfornato Watch Dogs 2, cercando di imparare ovviamente dagli errori probabilmente commessi con il primo capitolo e migliorandosi sempre più, riuscendo in questo modo a tirar fuori un degno sequel di quella che doveva nascere come una IP stellare.
Altri 2 anni sono passati dal secondo capitolo della serie e, com’è naturale che sia, i fan cominciano a chiedersi se verrà mai rilasciato un terzo episodio, ovvero Watch Dogs 3. A questo risponderà proprio Ubisoft, con delle voci di corridoio al tempo ancora non confermate.
Anno 2019, Watch Dogs 3 sembra essere diventato realtà, anche se non ci sono ancora notizie propriamente confermate. L’unica cosa che comincia a trapelare in rete è un’ipotetica data d’uscita e delle informazioni riguardanti il mondo di gioco, ma anche questi dettagli vanno presi ovviamente con le pinze. Nelle scorse ore, però, qualcosa sembra muoversi: pare infatti che su Twitter sia apparso un nuovo account, creato a maggio 2019, denominato “Watch Dogs UK“, accompagnato dalla dicitura “Official Watch Dogs UK Account“. Tale profilo non risulta falso, in quanto riconducibile direttamente ad Ubisoft, quindi qualcosa in pentola sta davvero bollendo.
Certo, potrebbe significare tutto come non significare nulla ma, in vista del prossimo E3 2019, in cui Ubisoft tra l’altro sarà presente, pare davvero curiosa la creazione di questo profilo in questo periodo. Che sia la volta buona per veder arrivare l’annuncio ufficiale di Watch Dogs 3? Solo il tempo ce lo dirà!