Wulverblade è finalmente arrivato sul Nintendo Switch eShop
I fanatici dei giochi storici ed i fan del retrogaming finalmente possono acquistare questo gioco di combattimento progettato in maniera impeccabile, per ritornare ai tempi di Golden Axe, Sengoku e Knights of the Round.
Con otto livelli straripanti di lame taglienti, folle assetate di sangue ed arene mortali, Wulverblade invita il giocatore ad affettare gli invasori della Nona Legione, sia in single player che con gli amici in modalità co-op a due giocatori.
Il giocatore dovrà cercare di fermare l’impero romano che sta per prendere il controllo della Britannia e domare le ultime tribù rimanenti. E lo farà nei panni di Caradoc, Brennus o Guinevre, membri della famiglia che ha origine dalla tribù dei Caledonii. Questa famiglia di guerrieri è stata il guardiano delle tribù del Nord della Britannia per generazioni. I romani hanno invaso le terre e conquistato tutto ciò che trovavano di fronte… fino ad ora.
E’ compito del giocatore difendere la propria terra dall’esercito romano con forza e coraggio. Per farlo potrà utilizzare combo mortali e devastanti mosse finali per ribaltare l’esito della battaglia a proprio vantaggio attraverso otto livelli scenografici. Il tutto accompagnato da una trama ricca e con numerosi riferimenti storici piena di caos totale, azione frenetica e morti in abbondanza. In questo accurato omaggio dei picchiaduro a scorrimento orizzontale.
Sentiamo cosa dicono i membri del team di sviluppo su questo titolo
Brian Johnstone, capo programmatore di Wulverblade, è sicuro che “i giocatori che hanno nostalgia dei picchiaduro a scorrimento orizzontale come quelli che si trovavano negli anni ’80 e primi ’90 perderanno la testa con Wulverblade. Il gioco ha quell’irrequieto, istantaneo senso di gratificazione spesso associato ai classici arcade, ed è un sogno giocarlo in co-op. Che altro potreste chiedere?”
Sentiamo invece le parole di Michael Herald, Creative Director del titolo. “L’animazione e lo stile di Wulverblade ti fanno sentire come se leggessi un libro per bambini sulle antiche battaglie e occasionali decapitazioni. E’ al contempo brutale e bellissimo, denso di narrazione e dettagli storici che si rifanno all’affascinante folklore della Britannia.”
Il prezzo del gioco è di 19.99$.