Se sei tra qui giocatori che attendevano l’annuncio del prossimo capitolo annuale del gioco di wrestling di 2K, rimarrai deluso.
WWE 2K21 è stato cancellato.
In un video pubblicato dall’ex scrittore dei giochi ambientati nell’universo WWE, Justin Leeper, viene detto che secondo “fonti affidabili” non ci sarà un titolo della serie WWE 2K per quest’anno.
Inoltre Leeper fa qualche ipotesi sul perché la prossima iterazione della serie è stata cancellata, principalmente alludendo alla separazione tra 2K Games e Yuke’s avvenuta lo scorso anno, oltre ovviamente all’attuale pandemia che tanti grattacapi sta dando all’industria videoludica.
Nel corso del video Leeper dice una cosa molto importante: nonostante la cancellazione di WWE 2K21, 2K pubblicherà un altro titolo dedicato alla WWE
“Ho sentito, inoltre, che ci sarà un altro gioco WWE in uscita quest’anno. 2K pubblicherà un titolo diverso a tema WWE, che è stato affidato ad uno sviluppatore diverso da Visual Concepts”.
Inoltre aggiunge che vorrebbe poter dire di piùsul possibile nuovo progetto, ma “probabilmente farebbe arrabbiare molte persone in 2K” e non vuol fare arrabbiare i responsabili del marketing del colosso specializzato in titoli sportivi.
Anche se la serie dovesse prendersi una pausa di un anno soltanto, tornando con WWE 2K22, secondo Leeper non arriverebbe comunque sulle console next-gen, rimanendo confinata a PlayStation4, Xbox One e forse PC.
Una pausa di un anno dalla serie, visti gli scarsi risultati e le numerose critiche piovute su WWE 2K20, farà bene tanto ai giocatori quanto a Visual Concepts. Potrebbe permettere allo studio di lavorare con calma alla serie e sviluppare un prodotto decente.
Qualsiasi cosa sarebbe meglio di WWE 2K20 e farebbe felici i consumatori. Se proprio vuoi giocarlo, è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.