L’online di un gioco ha un costo elevato e spesso le software house decidono di disattivarli quando il numero di giocatori cala, tuttavia delle volte lo fanno anche quando vogliono spingere le vendite dei nuovi capitoli. Questo è il caso di WWE 2K22, il videogioco di wrestling che uscì nel 2022 e che presto perderà le sue funzioni online.
WWE 2K22: una morte prematura
2K Sports ha comunicato sui social network che i server di WWE 2K22 saranno chiusi il 3 gennaio 2024, perciò le modalità e le funzionalità che richiedono una connessione Internet non saranno più accessibili. Ovviamente lo studio ha anche consigliato ai giocatori di passare all’ultimo episodio della serie: WWE 2K23, disponibile dal principio di quest’anno. “Approfitta dell’occasione per provare WWE 2K23. Grazie per il vostro sostegno!” ha comunicato la compagnia scatenando l’ira dei fan.
La fine dei servizi online del popolare videogioco sportivo è un segnale preoccupante per il franchise, infatti WWE 2K22 ha avuto il supporto online più breve per un gioco del franchise negli ultimi anni, dato che i suoi server saranno spenti in meno di 22 mesi dal suo lancio originale. Per confronto WWE 2K19 ha terminato le sue funzioni online in 45 mesi e WWE 2K20 in 32 mesi.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.