Limited Run Games ha annunciato l’inizio dei preordini per le edizioni fisiche PlayStation 4 e PlayStation 5 di Wytchwood, popolare RPG basato su fiabe e leggende gotiche. Le copie saranno prenotabili dal 4 Maggio al 5 Giugno.
Sviluppato da Alientrap e pubblicato da Whitethorn Games, Wytchwood è un gioco di ruolo (RPG) d’avventura rilasciato nel 2021 ambientanto in un mondo fantastico ispirato alla mitologia celtica.
In Wytchwood assumerai il ruolo di una giovane strega del bosco che cerca di scoprire la verità dietro la scomparsa della sua insegnante di magia. Esplorando la foresta, affronterai mostri e creature mitologiche, risolverai enigmi e interagirai con gli NPC per scoprire gli indizi sulla scomparsa dell’insegnante.
Il gioco offre molte possibilità di personalizzazione del personaggio, grazie a un sistema di abilità e talenti che ti permetterà di scegliere come sviluppare il tuo personale stile di gioco. Wytchwood offre inoltre la possibilità di coltivare erbe e creare pozioni, aggiungendo meccaniche di crafting al gioco.
L’art style proposto è simile a quello di un libro illustrato che ben si sposa con l’ambientazione e le meccaniche di gioco proposte, basate sulla raccolta e l’utilizzo di oggetti ed elementi caratteristici del mondo delle fiabe da utilizzare per gli esperimenti più disparati.
Il mondo allegorico di Wytchwood, ti catapulterà in un racconto pieno di personaggi e narrazioni fantastiche in attesa di essere scoperte. L’ingegno e l’astuzia saranno fondamentali per risolvere gli enigmi e battere le strane creature del bosco che ti si pareranno davanti.
Wytchwood è attualmente disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X|S e PC tramite Steam e Epic Games Store e, fino al 4 giugno, preordinabile in questa edizione fisica per la console Sony che farà la gioia di tutti gli appassionati dell‘opera di Limited Run e Whitethorn Games.