Xbox 20/20 di Agosto sta arrivando e, durante l’aggiornamento mensile sulla next-gen che Microsoft realizza per tutti i giocatori, pare che questa volta si parlerà di framerate e di retrocompatibilità. A parlarne sarebbe stato lo stesso Phil Spencer. La notizia arriva a pochi giorni dall’ipotetico stravolgimento dei piani di Microsoft per il preorder della nuova console da parte di un retailer australiano.
Phil Spencer ha detto: “Concentrarci sull’investimento che i giocatori hanno fatto è un aspetto centrale per noi. Credo che durante il mese di Agosto potremo dire di più al riguardo“. La data del nuovo Xbox 20/20 non è stata ancora annunciata ma, se le cose stanno veramente così, sappiamo già quali saranno gli argomenti trattati.
Gli unici dettagli più precisi che sappiamo sono quelli relativi al fatto che Microsoft avrebbe in programma una diretta durante l’evento Hot Chips, organizzato dal 16 al 18 Agosto. Per chi volesse seguire direttamente la diretta, il panel di Microsoft è previsto il 18 Agosto per le 2:30 del mattino (ora italiana). In questa occasione Jeff Andrews e Mark Grossman, entrambi al lavoro sull’architettura di sistema della nuova console, sveleranno i dettagli tecnici del sistema.
A proposito di compatibilità, comunque, sappiamo già da qualche giorno che l’attuale controller sarà compatibile con Xbox Series X, notizia assai gradita dalla community dei giocatori.