Nelle scorse ore, diversi giochi per Xbox 360 hanno ricevuto un misterioso aggiornamento, tra cui Fallout 3, Fallout New Vegas, The Elder Scrolls IV: Oblivion, Fable Anniversary, Dead Space, Dead Space 3, Dragon Age Origins, Dragon Age 2 e Fable 3. Il contenuto non è ancora stato svelato, ma secondo molti potrebbe essere legato alla retrocompatibilità e a un annuncio che Microsoft dovrebbe fare domani, durante l’evento per il ventennale del marchio Xbox.
Xbox 360, nuovi giochi retrocompatibili migliorati in arrivo?
L’evento si terrà nella giornata di lunedì 15 novembre quando in Italia saranno le ore 18. Sebbene non sia previsto l’annuncio di nuovi giochi, nulla toglie che il colosso di Redmond possa festeggiare l’anniversario con la dimostrazione di titoli attesi e già noti, oltre che a novità importanti legate ai suoi servizi. Tra questi c’è sicuramente la retrocompatibilità con le precedenti generazioni di Xbox, inclusa la possibilità di migliorarne la resa con tecnologie come l’auto HDR e FPS Boost.
Può darsi quindi che i titoli Xbox 360 che hanno ricevuto l’aggiornamento verranno annunciati domani come nuovi esempi dei “miracoli” del servizio offerto dal colosso di Redmond: si tratta di giochi molto amati dai fan e che sicuramente avrebbero la risonanza mediatica giusta per accogliere l’annuncio di miglioramenti da godersi con le nuove console, Xbox Series X e S.
Appuntamento quindi all’evento di domani, per vedere cosa bolle in pentola.