Xbox 360 la conoscerai sicuramente. Anche se non sei un utente Microsoft, l’iconica console dell’azienda ci ha accompagnato per anni attraverso titoli di ogni genere, in concomitanza con la sua controparte Sony, PlayStation 3. Ora, dopo tanti anni, ci dobbiamo preparare a dire addio allo store online della macchina.
Xbox 360: lo store chiuderà nel 2024!
È ufficiale: Microsoft chiuderà i battenti dello store digitale di Xbox 360 il 29 luglio 2024. Insomma, poco più di un anno e poi non sarà più possibile acquistare titoli o DLC attraverso la console, chiudendo così un altro capitolo della storia del mondo videoludico.
Inutile dire che ovviamente potrai continuare a scaricare e giocare i titoli che avevi già comprato in precedenza e che anche le funzioni online dei giochi rimarranno attive finché esisteranno i server. Potrai inoltre anche comprare titoli retrocompatibili dagli store di Xbox One e Series X/S per poi goderteli sulla tua 360.
Ciò che però non funzionerà più è l’app Microsoft Movies & TV, quindi anche se hai comprato in passato film e serie TV non potrai più visualizzarli tramite la console, ma solo su PC e console più recenti. Insomma, un altro grande saluto, e come dice Microsoft:
“Sono cambiate molte cose dal lancio di Xbox 360 nel 2005. La tecnologia si è evoluta, le aspettative dei giocatori sono cambiate e noi ci siamo concentrati nel rendere Xbox Series X/S il posto migliore per giocare ora e in futuro”