L’app di Xbox su PC finalmente permette di sfruttare il tuo abbonamento al Game Pass al meglio. L’ultimo aggiornamento mira infatti a portare l’Xbox Cloud Gaming a un livello ancora superiore.
L’impegno di Microsoft nel supportare e rafforzare quanto più possibile questa tecnologia è stato davvero enorme e, in effetti, non si può negare quanto sia stato prioritario per l’azienda di Redmond permettere a tutti i suoi utenti di poter giocare ai loro giochi preferiti a prescindere da dove si trovino nel mondo e indipendentemente da quale piattaforma preferissero usare (console o PC).
Xbox Remote Play
L’annuncio di Microsoft promette un altro passo in avanti in questa direzione: grazie all’aggiornamento dell’app su PC infatti avrai la possibilità di riprodurre in streaming i giochi della tua libreria per console sui vari dispositivi, fissi o portatili, che hanno Windows 10, e questo a prescindere dai requisiti minimi imposti per eseguire determinati giochi.
Il Remote Play consentirà inoltre di eseguire lo streaming di giochi a 1080p e 60 FPS, a cui si aggiungono la possibilità di riprodurre determinati titoli Xbox 360 e Original e gli aggiornamenti tecnici che mirano a una maggiore stabilità degli stessi.
Aggiornamento questo molto utile per chi come me non possiede un PC particolarmente performante ma non vuole rinunciare a giocare in ogni momento o appena ne ha l’opportunità. Se anche tu vuoi approfittare di questa possibilità non ti resta che aggiornare la tua app su PC e sfruttarne le potenzialità.