La conferenza di chiusura della Gamescom ha portato con sé una serie di annunci, tra cui uno particolarmente rilevante per il mondo Xbox. Tra questi, spicca l’attesissimo Indiana Jones e L’ Antico Cerchio, che ha finalmente ricevuto una data di uscita ufficiale: il 9 dicembre, giusto in tempo per il periodo natalizio. Il gioco sarà disponibile per Xbox Series X/S e PC, ma, come speculato nei giorni scorsi e ora confermato ufficialmente, arriverà anche su PlayStation 5.
Oltre al titolo di Indiana Jones, sono state rivelate date e informazioni anche su Diablo 4: Vessel of Hatred e World of Warcraft: The War Within, entrambe prossime all’uscita. Xbox ha partecipato alla fiera tedesca con grande entusiasmo, annunciando le finestre di lancio delle sue produzioni da ora fino al 2025.
Xbox, giochi in arrivo tra il 2024 e il 2025
Durante l’Xbox Game Showcase, la più recente conferenza della casa americana, sono stati fatti numerosi annunci, rendendo l’evento uno dei più ricchi e interessanti. Tra il 2024 e il 2025, ci aspetta un’ampia varietà di titoli sviluppati dai team interni. La compagnia ha infatti colto l’occasione della Gamescom 2024, appena iniziata, per rivelare alcune date e finestre di lancio per le sue produzioni più attese. Di seguito, trovate le date e i periodi di uscita dei titoli Xbox:
- World of Warcraft: The War Within – 26 agosto
- Age of Mythology Retold – 4 settembre
- Towerborne – 10 settembre (accesso anticipato)
- ARA: History Untold – 24 settembre
- Starfield: Shattered Space – 30 settembre
- Diablo 4: Vessel of Hatred – 8 ottobre
- Call of Duty: Black Ops 6 – 25 ottobre
- Microsoft Flight Simulator 2024 – 19 novembre
- Indiana Jones e l’Antico Cerchio – 9 dicembre
- Doom: The Dark Ages – 2025
- Avowed – 18 febbraio 2025
- Fable – 2025
- South of Midnight – 2025
Non solo il 2024 si prospetta come un anno molto interessante, ma anche il 2025 promette di essere ricco di novità, con il rilascio completo di molti dei titoli annunciati (auspicando l’assenza di rinvii). È importante sottolineare che alcuni dei titoli elencati riceveranno una data di uscita ufficiale nei prossimi mesi e che questa lista rappresenta solo una parte dei giochi Xbox previsti per il prossimo anno.