Dopo aver annunciato i Games with Gold di maggio, col successo tutt’altro che acclamato, Microsoft si porta avanti rilasciando due aggiornamenti che riguardano controller e headset wireless, disponibili per le console di passata e attuale generazione. Neanche l’ombra di un annuncio sui vari canali social, proprio come successo con gli altri giochi inserirti nell’offerta Games with Gold.
Xbox, aggiornamenti in arrivo per controller e headset wireless, ma non per tutti: scopriamone i dettagli
Sono stati rilasciati nella tarda serata del 3 maggio, due aggiornamenti per i due dispositivi di Microsoft, disponibili per le console di passata e nuova generazione. L’aggiornamento che riguarda l’headset wireless porta alla versione 0.0.9.48, disponibile però unicamente per gli utenti aderenti al programma insider per Xbox. Riguardo all’aggiornamento per controller, invece, porta alla versione 5.13.3146.0, e chiunque può aggiornarlo. Non si conoscono molto bene i dettagli dei due aggiornamenti in se, ma si presuppone che si vada a rinforzare la stabilità di connessione e portare alcune piccole migliorie, sistemando qualche piccola falla di sistema riscontrata da vari utenti.
Per poter aggiornare i dispositivi direttamente da console, basterà recarsi nelle “Impostazioni” e da qui andare all’opzione “Dispositivi e connessioni“, successivamente in “Accessori” e selezionare quindi i dispositivi da aggiornare. Si possono effettuare gli aggiornamenti anche direttamente da PC, attraverso l’applicazione Accessori Xbox, comodamente installabile su Windows 10/11.
Grazie ad un utente su Twitter che ha postato le immagini degli update disponibili, alcuni giocatori sono venuti a conoscenza del da farsi. Continua il silenzio di Microsoft dopo l’intoppo avuto con i Games with Gold, che evidentemente ha saputo smuovere la compagnia di Redmond, oltre che ai giocatori stessi, rimasti alquanto delusi per la proposta mensile. Sulla base di ciò non è da folli pensare a dei titoli di ottimo calibro che entreranno a far parte della lista il prossimo mese: Microsoft tiene molto ai suoi giocatori, le soprese potrebbero trovarsi proprio dietro l’angolo.
https://twitter.com/IdleSloth84/status/1521231938610208768