Anche quest’anno Xbox sarà presente alla Games Week di Milano, con un suo stand che vedrà protagonista Gears 5 e e l’enorme varietà di titoli che potrà offrire Xbox Game Pass Ultimate. Non è tutto, ad accompagnare Xbox ci sarà Acer con la sua linea di PC “Predator” e inoltre sarà possibile provare Ghost Recon Breakpoint grazie a Ubisoft. Questa sarà la line up proposta da Microsoft per la fiera che si svolgerà dal 27 al 29 settembre.
Cédric Mimouni, responsabile Xbox per l’Area Mediterranea, ha espresso il suo parere sulla Games Week:
“La Milan Games Week rappresenta un momento fondamentale per il settore videoludico italiano, nonché un’occasione imperdibile per incontrare i nostri fan, sempre al centro dell’impegno di Xbox. Dopo le straordinarie novità annunciate durante E3 2019 e il recente lancio di Gears 5, che a pochi giorni dall’uscita ha già conquistato i giocatori di tutto il mondo, il nostro obiettivo è quello di offrire al pubblico una vasta lineup di titoli e servizi esclusivi pensati appositamente per assecondare tutte le esigenze dei gamer, offrendo loro un’esperienza di gioco completa e diversificata”
Titoli esclusivi e il meglio dei servizi Xbox al centro dell’attenzione
Una grande sorpresa proposta da Xbox sarà l’anteprima di Ghost Recon Breakpoint. Il titolo uscirà il prossimo 4 ottobre e grazie a Ubisoft potrà essere provato in anteprima presso l’area Xbox della Games Week. Il gioco sembra essere piuttosto interessante e si presenta come uno shooter open world con una mappa molto vasta che potrà essere esplorata sia in single player che in cooperativa fino a quattro giocatori.
Ghost Reacon Breakpount non sarà l’unica attrazione proposta da Microsoft con Xbox. Ci sarà modo di approfondire i vantaggi che può portare l’Xbox Game Pass, con una maggiore focalizzazione sulla nuova versione del suddetto abbonamento denominata Ultimate, che garantisce l’accesso immediato ad oltre 100 titoli ed includerà i vantaggi che offre l’abbonamento Xbox Live Gold per poter giocare online.
Ultimo, ma non meno in portante, è la punta di diamante che Xbox porterà alla Games Week di quest’anno, ovvero il recentissimo Gears 5, con tutte le grosse novità apportate alla serie. Con le sue 5 modalità emozionanti e con la campagna più impegnativa di sempre, vanta una grafica potenziata, mappe ampliate, una trama arricchita di mistero e personaggi che hanno apportato piacevoli novità sul pianeta Sera, il nuovo capitolo di Gears ha stupito ogni fan della serie.
Non solo console
Come ben sai, il mondo Microsoft abbraccia anche i PC, condividendo i servizi online con Xbox. Unico partner per quanto riguarda questo ambito sarà Acer con la sua gamma dedicata al gaming chiamata “Predator”. In fiera potrai provare alcuni dei loro più recenti dispositivi come il notebook ultrasottile Predator Triton 500 o il Predator Triton 5000, equipaggiati con i più recenti processori ed altri componenti per offrire la miglior esperienza possibile.
Tiziana Ena, PBU & Marketing Manager di Acer Italy afferma:
“Stringere partnership forti e solide è una caratteristica fondamentale della nostra strategia gaming. Con Microsoft condividiamo un impegno profondo nel supportare i gamer con prodotti all’avanguardia come i Predator. Dotati delle ultime innovazioni sul mercato in termini di prestazioni grafiche e tecnologie termiche, i Predator rendono possibili nuove esperienze gaming in ambito esport”.
Per chiudere in bellezza, domenica 29 settembre, Xbox proporrà un quiz a tema videogiochi per mettere alla prova la propria conoscenza videoludica dei partecipanti e mettendo in palio diversi gadget.