Microsoft ha da poco annunciato i Games with Gold di maggio, ricevendo una risposta non troppo positiva da parte della community Xbox, la quale ha accolto i titoli del mese appena iniziato con non particolare entusiasmo, manifestando delusione per gli annunci fatti soprattutto in merito ad uno dei titoli retrocompatibili, HydroThunder, reso disponibile qualche mese fa e ora riproposto.
Microsoft corre ai ripari? Altri 3 nuovi titoli Xbox disponibili coi Games with Gold!
Senza neanche l’ombra di un annuncio ufficiale, Microsoft rilascia nel più totale silenzio altri 3 titoli per i Games with Gold di maggio, probabilmente per scusarsi con la community del parco titoli non troppo apprezzato. Scopriamo insieme quali titoli Microsoft ha riservato in via eccezionale ai suoi giocatori Xbox!
Braid
Manipola il flusso del tempo. Salva la Principessa. Contempla il mondo. Sopravvivi alla prova. Nella versione completa di Braid potrai visitare tutti i mondi e usare tutti i poteri di manipolazione del tempo. E chissà, forse riuscirai anche a trovare la Principessa e a salvarla…
Cloning Clyde
Un simpatico platform che mostra le vicende di Clyde, che per un pugno di dollari ha venduto il proprio corpo alla scienza, per la conduzione di esperimenti. Grazie ad uno sfortunato imprevisto, un incidente gravissimo ha colpito il protagonista: grazie ad un malfunzionamento di una macchina clonante, ora ci sono centinaia di Clyde!
Joe Danger 2: The Movie
Fai fare il giro della morte a Joe Danger sul set del film d’azione campione di incassi di tutti i tempi.Insegui furfanti sulla tuo moto da sbirro, distruggi robot spara-laser con uno zaino propulsore rubato, scappa da macigni giganti su un carrello da miniera, viaggia indietro nel tempo per fare a pugni con i dinosauri e devia missili nucleari sul tuo monociclo!
In realtà non i tre titoli indicati sono attualmente (a 13 ora dalla pubblicazione dell’articolo) tutti a pagamento (ero interessato a Braid che non ho ancora giocato) quindi o l’articolo ha dato una notizia errata senza prima verificarla oppure (probabile) si è trattato di un errore di Microsoft prontamente corretto. Ado ogni modo al momento i giochi sono acquistabili solo a pagamento sia accedendo da console che da pc, sia sulla versione italiana che su quella statunitense dello store. Sarebbe quindi consigliabile correggere l’articolo in modo da evitare di far perdere tempo ai lettori del sito (anche se per una segnalazione non corretta pubblicata in assoluta buona fede).
Ciao Franco! Innanzitutto ti ringrazio per aver speso il tuo tempo per portarmi la situazione agli occhi.
Non si tratta di una notizia errata e non verificata: essendo dei giochi passati in ombra, senza alcun tipo di annuncio o di nota ufficiale, è molto probabile che non tutti i giochi possano essere immediatamente disponibili al download (ti parlo di possibilità perché effettivamente degli utenti riescono a scaricarli tutti e tre, altri soltanto due e altri uno soltanto, come nel mio caso con Cloning Clyde). Il mio consiglio è di aspettare, perché proprio come te ho molta curiosità nel provare Braid! Nel caso in cui si presentassero novità o aggiornamenti, provvederò immediatamente ad aggiornare l’articolo!
Grazie a te per la risposta. Quindi come avevo anche ipotizzato è un “errore” o forse sarebbe meglio definirlo una pecioneria (mi si passi il termine) di Microsoft. In pratica qualcuno li ottiene gratuitamente, qualcun altro no, forse prima o poi li otterranno tutti, forse no… Considerando che però tutti pagano la stessa cifra per l’abbonamento Game Pass Ultimate non mi sembra molto chiaro perché non tutti debbano ricevere lo stesso servizio in cambio della identica quota pagata. Un vero peccato anche considerando l’ottimo lavoro che in generale sta svolgendo Microsoft in ambito gaming.
Un unico appunto, se posso permettermi, dato che il tuo sito lo ho scoperto per caso e mi sembra ben fatto, ti consiglierei in futuro di specificare dettagli del genere e cioè nello specifico l’offerta sembrerebbe esserci, ma è aleatoria e non tutti gli utenti possono accedervi, quantomeno con le stesse tempistiche.
L’offerta effettivamente c’è, ed è accessibile, ma per qualche problema interno ancora non tutti gli utenti riescono a scaricare tutti i giochi. In ogni caso, ti ringrazio ancora una volta per il tempo e le parole spese. Ti auguro una buona permanenza sul nostro sito! Se vuoi, passa a salutarci anche su Twitch! https://www.twitch.tv/icrewplaycom