In questi giorni è stata annunciata una collaborazione abbastanza inaspettata tra Xbox e Amazon, che porterà Xbox Cloud Gaming (Beta) su alcuni dispositivi Amazon Fire TV selezionati. A partire da luglio, i membri di Xbox Game Pass Ultimate in oltre 25 paesi potranno usufruire di questa nuova funzionalità, giocando direttamente dall’app Xbox sui dispositivi Amazon Fire TV compatibili.
L’iniziativa prevede l’iniziale disponibilità dell’app microsoft su Fire TV 4K Max (2023) e Fire TV Stick 4K (2023), con un prezzo di partenza di €69.99. Grazie a questa collaborazione, si offriranno nuovi modi per godere dei propri titoli preferiti di Xbox su più dispositivi, espandendo le possibilità di gioco senza la necessità di una console tradizionale.
Xbox sembra inarrestabile quest’anno
Utilizzando un Fire TV Stick compatibile, un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate e un controller wireless Bluetooth, si potrà esplorare la vasta libreria di giochi offerta da Cloud Gaming (Beta). Tra i titoli disponibili si annoverano Senua’s Saga: Hellblade II, Starfield e Forza Horizon 5, oltre ad altri giochi inclusi nel catalogo di Game Pass Ultimate.
La nostra volontà è quella di rendere semplice per gli utenti accedere alle loro esperienze di intrattenimento preferite con Fire TV. Siamo entusiasti di collaborare con Microsoft per portare l’app su alcuni dispositivi Fire TV selezionati, così tutti possono godere di una vasta libreria di giochi di alta qualità, permettendo loro di giocare a titoli straordinari senza la necessità di una console
Daniel Rausch
Questa collaborazione segna un passo significativo verso un futuro in cui il gaming diventa sempre più accessibile e flessibile, consentendo di giocare ai titoli preferiti su una gamma più ampia di dispositivi. Unendo le loro forze, i due grandi marchi promettono di rivoluzionare l’esperienza di gioco, rendendo il cloud gaming una realtà concreta per un numero sempre maggiore di giocatori in tutto il mondo.