Microsoft non è stata mai timida nel fare annunci durante i The Game Awards in passato. L’anno scorso infatti, Xbox ha mostrato per la prima volta la sua nuova console, Xbox Series X, proprio durante il suddetto show. Secondo Jeff Grub di GamesBeat, Xbox potrebbe avere in serbo un nuovo annuncio per questa nuova edizione dei The Game Awards.
Grub ha anticipato l’annuncio venerdì, durante uno streaming video di GamesBeat. Ovviamente non è entrato nel dettaglio, non sappiamo ancora infatti cosa annuncerà Microsoft durante l’evento e non sappiamo nemmeno se sarà Spencer a fare tale annuncio. Fatto sta che, sapere fin da subito che Microsoft calcherà per l’ennesima volta il palcoscenico dei The Game Awards, ci riempie di emozione e aspettativa.
Cosa annuncerà Xbox?
Microsoft ha ribadito su Twitter che il 10 dicembre sarà presente ai The Game Awards, invogliando così tutti gli appassionati a rimanere vigili, in attesa di scoprire cosa l’azienda di Redmond avrà in serbo per noi. È interessante sottolineare come anche l’aggiornamento di Game Pass suggerisca grandi annunci da parte dell’azienda americana.
“Ci vediamo ai Game Awards!”
Tune into #TheGameAwards this year to see great games get honored 🏆
Watch on December 10: https://t.co/MsAPmdhl1E pic.twitter.com/UcHgp3o4ID
— Xbox (@Xbox) December 4, 2020
So cosa stai pensando in questo momento, molto probabilmente il pensiero vola subito ad Halo Infinite. Purtroppo, Microsoft ha già dichiarato che il gioco non verrà mostrato durante l’evento, ciò nonostante, presto arriverà un “high-level update” che riguarda proprio il nuovo capitolo di Halo.
Alcune redazioni americane, ipotizzano che Microsoft possa mostrare durante lo show le nuove versioni della sua attuale console. Secondo noi è altamente improbabile, bensì sarebbe decisamente più plausibile un focus sul Game Pass, sulle novità che Spencer vorrebbe apportare al suo ecosistema, e del ruolo focale che Xbox Series X/S avrà durante questa generazione. La risposta in realtà dovrebbe essere una e una soltanto, i giochi. Microsoft deve mostrare giochi AAA degni del mercato di 9a generazione. Non mostrare al pubblico cosa stai sviluppando in questo momento, costringe l’utenza a vagare in un mare di nebbia.
La 9a generazione è iniziata col botto ma quello che attualmente abbiamo, non è nient’altro che una lunga sequela di benchmark. Attualmente l’utenza può solo tastare con mano versioni next-gen di titoli di 8a generazione. È davvero questa la next-gen console? Non credo. Se Microsoft vuole accaparrarsi quella fetta di mercato ancora in bilico, deve proporre titoli al pari di God of War e The Last of Us Parte II. Fin quando non porterà all’interno di Series X/S titoli di questo calibro, ci sarà sempre quella fetta di utenza che a mani basse sceglierà PlayStation.
I The Game Awards saranno trasmessi in diretta la prossima settimana giovedì 10 dicembre a 00:30. Geoff Keighly ha dichiarato che durante lo show saranno moltissime le celebrità che dichiareranno i vincitori dei vari premi ed alcuni saranno figure di spicco nell’industria dei videogiochi come Troy Baker. Noi di iCrewPlay non vediamo l’ora di seguire questo magnifico evento e raccontarti in tempo reale tutte le novità che Microsoft annuncerà durante uno degli show più attesi dell’anno.