Con lo sviluppo tecnologico incredibile che si è verificato negli ultimi 15 anni a questa parte, le console hanno via via smesso d’essere soltanto dei sistemi d’intrattenimento videoludico, elargendo la loro versatilità anche in altri ambiti, come ad esempio ricerche via web, riproduzione di contenuti tramite periferiche esterne e live streaming, tra le altre tante funzionalità.
Proprio sul live streaming ci si soffermerà, in quanto arriva sulle console Xbox e sui PC con Windows 10 o 11 l’app di Pluto TV, popolare servizio di live streaming che va ad arricchire la sezione app d’intrattenimento del Microsoft Store sulle console della casa di Redmond.
Pluto TV: cos’è e quali programmi offre il popolare servizio streaming in arrivo su Xbox e PC
Tra le tante applicazioni di intrattenimento streaming presenti sul Microsoft Store, come Disney+, Netflix, Crunchyroll oppure Amazon Prime Video, si aggiunge Pluto TV, servizio di proprietà di Paramount Streaming totalmente gratuito.
Tra i tanti programmi che è possibile guardare sull’applicazione ci sono i rality show più famosi, come ad esempio Hell’s Kitchen oppure Man vs Food, i cartoni animati più amati come Spongebob o Danny Phantom e i TV shows più seguiti, come ad esempio Il Banco dei pugni.
Olivier Jollet, senior VP and general manager di Pluto TV International., dichiara:
Portare Pluto TV sulle console Xbox e sul Microsoft Store rendendo l’app disponibile per PC, è stato un grande passo in avanti per permettere a chiunque di poter guardare i propri programmi preferiti nel modo che più conviene e in qualsiasi momento.
Nessuna registrazione richiesta, nessun costo e nessun abbonamento: basta semplicemente scaricare l’applicazione e iniziare a guardare i propri programmi preferiti in onda. Con oltre 1000 show, arriva sul Microsoft Store una sorte di televisione totalmente gratuita, esente da qualsiasi tipo di vincolo!