Microsoft ha iniziato in grande stile i preparativi per il ventesimo anniversario della sua console: Xbox. Esattamente 20 anni fa la console americana approdava sul mercato, promettendo di sbaragliare la concorrenza a suon di titoli e potenza. La storia di Xbox è molto ricca e densa di sfumature: proprio in virtù di ciò si sta organizzando un grande evento che coinvolgerà l’intero ambiente videoludico della casa di Redmond.
Cosa aspettarsi dall’evento Xbox più grande dell’anno?
Dopo qualche piccola anticipazione dataci da Jez Corden, non possiamo fare altro che aspettare. A quanto pare non saranno annunciati giochi, ma comunque Microsoft ha dichiarato che l’evento sarà particolarmente imperdibile: un’euforia, se vogliamo così dire, che a quanto pare ha da trovare le sue radici in ben altri campi. Ci si potrebbe aspettare qualche annuncio per ciò che concerne nuove acquisizioni di Team di sviluppo, oppure ci si potrebbe aspettare qualche nuovo prodotto del merchandising Xbox lanciato sul mercato, proprio come lo sono state le Sneakers ispirate ad Xbox 360, oppure al Joypad in versione limitata abbinato alle sue apposite cuffie.
Magari potremmo aspettarci dei nuovi piani tariffari o delle nuove offerte per ciò che riguarda i principali servizi Xbox, ovvero Game Pass e Live Gold. Sarebbe molto difficile da immaginare, ma una cosa è certa: ci sarà uno spettacolo coi fiocchi per tutti i videogiocatori Xbox. Appuntamento a lunedì 15 novembre, ore 19:00 (ora italiana). L’evento Xbox Anniversary Celebration sarà trasmesso sottotitolato in moltissime lingue, tra cui l’italiano. Potremo seguire la diretta sui canali YouTube, Twitch e Facebook ufficiali di Xbox.
Tanto fermento ed eccitazione per un evento che promette il botto anche senza il minimo annuncio di qualche titolo. Non resta altro che presentarsi puntuali all’inizio dell’evento muniti di popcorn, mettersi comodi, e godersi ciò che Microsoft ha in serbo per questo ventesimo anniversario targato Xbox.