Xbox sta lentamente recuperando terreno nella lista dei desideri del pubblico grazie alle notevoli acquisizioni, agli ultimi aggiornamenti che vedono le smart TV Samsung poter scaricare l’app Game Pass, in modo da poter giocare ai titoli compresi nel servizio di casa Microsoft unicamente possedendo un controller, un abbonamento attivo e una smart tv della casa sud coreana, e agli innumerevoli titoli che verranno costantemente aggiunti al servizio appena menzionato.
Ultima delle novità che riguarda le console della casa di Redmond è senz’altro la possibilità di poter sfruttare la chat vocale di Discord, nota app di messaggistica istantanea, sulle console americane, portando finalmente una funzionalità molto desiderata all’interno della community.
Discord e Xbox portano la chat vocale sulle console americane: tutto ciò che c’è da sapere!
Attraverso un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale, Xbox annuncia l’attesa novità: portare la chat vocale di Discord sulle console di casa Redmond. La funzionalità permette così di poter riunire in chat vocali di gruppo utenti giocanti sia su PC che su console allo stesso tempo, ad esempio durante una sessione di gioco in cross play oppure semplicemente per parlare.
Al momento la funzionalità è prevista unicamente per gli utenti aderenti al programma Insider, l’aggiornamento è stato distribuito durante il corso del 20 luglio, ma ben presto tale novità verrà resa disponibile per tutti i giocatori, presumibilmente con l’aggiornamento di agosto.
Xbox e @Discord presto saranno più vicini!
Scopri l'aggiornamento Discord Voice in arrivo per la tua Xbox: https://t.co/E624W33LiP pic.twitter.com/qiCqM8nTgF— XboxItalia (@XboxItalia) July 20, 2022
Se sei un utente partecipante al programma Insider, ti basta semplicemente connettere il tuo account Discord al tuo profilo e il gioco è fatto. Si va ad ampliare così un’offerta già molto vasta di suo che, col benestare di Microsoft, va a rendere la console a stelle e strisce sempre più competitiva in ambito intrattenente e non solo, grazie all’ampia offerta videoludica data anche grazie al servizio Game Pass, sempre più in ascesa.