Xbox è uno dei più importanti marchi a tema videogiochi di sempre. Microsoft, dopo i passi falsi compiuti durante le prime fasi della generazione di One, ha fatto mea culpa, individuando le falle nel piazzamento commerciale ed elaborando una strategia commerciale davvero incredibile.
Importanti videogiochi in sviluppo, acquisizioni mastodontiche e un Game Pass che è divenuto un vero e proprio must-have sono solo alcuni degli ingredienti del successo che, negli ultimi giorni, ha superato le vendite di PlayStation 5.
Un noto analista si è impegnato nel creare una dettagliata infografica con tutti i progetti che coinvolgono questo marchio.
Xbox e gli oltre 60 giochi in in sviluppo
Dopo l’annuncio di un nuovo Xbox & Bethesda Showcase, sono stati in molti a riflettere sul grosso numero di progetti che orbitano attorno a questo marchio, sia in termini dei numerosi e importanti studi interni sia di esclusive e titoli in sviluppo presso studi di terze parti.
L’analista WolfOfDarkness ha pubblicato un’immagine molto interessante che tiene conto di tutti questi lavori, sia annunciati che in dubbio. Ecco quindi che possiamo renderci conto dell’enorme potere economico che Microsoft ha.
Ovviamente va detto che molti di questi giochi sono in dubbio o non sono stati ufficialmente annunciati, anche perché alcuni sono indicati con il nome di “Project“, dicitura che testimonia il fatto che gli stessi sia in una fase iniziale dello sviluppo.
Sembra proprio che con questo showcase in arrivo gli utenti e gli appassionati possano conoscere i nuovi videogiochi e lo stato di avanzamento di quelli già annunciati. Starfield, ad esempio, è uno dei titoli più attesi del settore e il fatto di essere esclusiva dell’ecosistema Xbox garantirà un grande salto di qualità nella percezione generale del marchio.
Il futuro della divisione gaming di Microsoft sembra roseo e ricco.