Microsoft ha annunciato l’aggiunta di 16 giochi Xbox e Xbox 360 che entrano a far parte dei titoli giocabili tramite Xbox Cloud Gaming, il servizio riservato agli iscritti Xbox Game Pass Ultimate che permette di giocare in mobilità tramite il proprio smartphone Android. La piattaforma di cloud streaming è stata lanciata lo scorso anno con un catalogo di più di 170 giochi, tra cui Halo 5 Guardians e Forza Horizon 4.
Adesso arriva per la prima volta la possibilità di giocare in streaming anche dei titoli Xbox e Xbox 360. Microsoft promette che si tratta solo di un inizio e che presto il catalogo verrà ampliato con altre produzioni delle prime due console della casa di Redmond.
Xbox Cloud Gaming, ecco i primi titoli Xbox e Xbox 360
La lista dei giochi di vecchie generazioni che puoi giocare adesso su smartphone Android in streaming è disponibile di seguito. Noterai la presenza di titoli molto importanti del calibro di The Elder Scrolls IV: Oblivion, tre giochi della serie Gears of War, Fable II, Fallout New Vegas e altri ancora:
– Banjo-Kazooie
– Banjo-Tooie
– Double Dragon Neon
– Fable II
– Fallout: New Vegas
– Gears of War 2
– Gears of War 3
– Gears of War: Judgment
– Jetpac Refuelled (controlli touch inclusi)
– Kameo
– Perfect Dark
– Perfect Dark Zero
– The Elder Scrolls III: Morrowind
– The Elder Scrolls IV: Oblivion
– Viva Piñata (controlli touch inclusi)
– Viva Piñata: TIP (controlli touch inclusi)
Per giocare con Xbox Cloud Gaming hai bisogno di uno smartphone Android versione 6.0 o successiva, un controller Xbox o un adattatore compatibile, un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate e ovviamente un’ottima connessione internet.