Microsoft ha annunciato, in occasione della Gamescom 2021 di Colonia, che Xbox Cloud Gaming sarà disponibile per Xbox Series X/S e Xbox One entro la fine di quest’anno. Il servizio di gaming in streaming, finora lanciato soltanto per dispositivi mobile e PC, si prepara a debuttare anche sulle piattaforme casalinghe del colosso di Redmond, segnando potenzialmente una vera e propria rivoluzione sul modo di usufruire dell’offerta Xbox Game Pass.
https://youtu.be/BomfVh2PSkM
La notizia è infatti particolarmente importante specialmente per i possessori di Xbox One che, grazie al cloud, potranno così accedere anche a titoli pensati esclusivamente per console di nuova generazione, come Microsoft Flight Simulator e The Medium. In generale, l’offerta di Xbox Cloud Gaming includerà oltre 100 giochi che fanno parte del catalogo di Game Pass.
Ci sarà una nuova sezione del Microsoft Store accessibile da console Xbox, in cui i giochi saranno accompagnati dalla semplice scritta “Gioca”, che permetterà di avviare il titolo immediatamente ed eseguirlo in streaming, a patto di avere una buona connessione.
Microsoft inizierà a testare la novità come parte del programma Xbox Insider questo autunno, con l’obiettivo di estenderla a tutti entro la fine di quest’anno.