Microsoft continua a lavorare per rendere la sua offerta di cloud gaming sempre più popolare e accessibile. Questo è il motivo per cui ora ha lanciato una funzione per rendere l’avvio dei giochi più veloce e facile che mai.
Xbox Cloud Gaming: una bella novità
Di recente Bing ha aggregato una nuova funzionalità che rende il cloud gaming più facile da avviare. Ebbene sì, basta cercare il nome di un gioco che fa parte di Xbox Cloud Gaming sul motore di ricerca, immediatamente verrà visualizzato come primo risultato l’icona del gioco con il pulsante “Riproduci”. Premendo il pulsante verrai automaticamente indirizzato alla pagina del gioco su Xbox Cloud Gaming, qui dovrai solo collegare il controller e fare clic per iniziare a giocare. Sì, è così facile.
Questa funzionalità è compatibile con tutto il catalogo di giochi disponibili nel servizio di cloud gaming di Xbox, dai titoli di Xbox Game Studios (come Halo Infinite o Grounded) fino alle IP di altre società (come Octopath Traveler e Gang Beasts). Tuttavia questa funzione non è ancora disponibile nel caso dei giochi retrocompatibili. Vi ricordiamo che questa funzionalità non è disponibile in diversi browser, infatti verrà visualizzata solo nelle ricerche bing. In questo modo, se utilizzi Google Chrome non vedrai questi risultati.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.