La divisione videogiochi di Microsoft ovvero Xbox si sta impegnano a fornire un’inclusione senza precedenti nella storia dell’industria videoludica, la loro esperienza di gioco include non lasciare ostacoli o limiti che rappresentano un impedimento per diversi tipi di giocatori. Un esempio di questo è l’eccezionale servizio Xbox Cloud Gaming, la sua offerta di gioco ha fatto sì che molti entrassero nel gaming anche senza un hardware apposito e presto i suoi utenti riceveranno il tanto atteso supporto per tastiera e mouse.
Xbox Cloud Gaming: un grande servizio
Durante la Xbox Game Streaming: Reducing Latency and Optimizing for the Best Mobile Experiences, gli esperti di cloud gaming di Microsoft hanno rivelato che il loro prossimo obiettivo sarà quello di implementare il supporto per tastiera e mouse. Ci saranno presto informazioni sulla data in cui questi accessori potranno essere utilizzati nell’esperienza di cloud gaming Xbox, così come il primo lotto di giochi con supporto ufficiale. A questo proposito, Xbox ha invitato gli sviluppatori a considerare l’uso di tastiera e mouse nei videogiochi che avranno una versione cloud.
Questo annuncio mostra l’interesse che ha Xbox nel fornire la sua offerta di videogiochi cloud con tutto il necessario affinché qualsiasi tipo di giocatore ne faccia parte. Grazie a Xbox Cloud Gaming, il quale è disponibile con Xbox Game Pass Ultimate, è possibile godere di giochi senza l’installazione da PC, console Xbox, dispositivi mobili e presto in applicazioni TV, come quella che avranno i televisori Samsung.
Allo stesso modo, i piani di Microsoft per il cloud includono la propria offerta di dispositivi ed è qui che entrerà in scena Xbox “Keystone“, un hardware progettato per lo streaming gaming e applicazioni correlate che sarà parte di un’offerta particolare ma complementare all’ecosistema del marchio.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.